Le ultime sulla scomparsa di Roberta Ragusa risalgono alla scorsa estate quando furono inserite nel registro degli indagati due nuove persone, per ipotetico reato di favoreggiamento. Ma la ricerca è continua, e poche ore fa é arrivata una notizia straordinaria. Un italiano che vive a Cannes l’avrebbe vista nel 2012 e avrebbe riferito agli inquirenti:

“L’ho vista a Cannes. Ho perfino parlato con lei ma quando le dissi che l’avevo riconosciuta, lei si è allontanata.”

Secondo la troupe di “Linea Gialla”, il programma di La7, durante l’inchiesta presentata nella puntata di ieri, l’uomo, lo chef Pasquale Davi, l’avrebbe riconosciuta subito, mentre era ferma fuori della porta del locale, e che non era sola ma in compagnia di “un uomo sui cinquant’anni brizzolato”. Il Davi si sarebbe intrattenuto qualche minuto a parlare con lei avendola riconosciuta perché vista nelle foto in tv. E le avrebbe domandato:

“Signora, lei e’ Roberta Ragusa?”

Ma la donna non avrebbe risposto. L’uomo con lei è apparso molti infastidito e si sarebbe rivolto allo chef con una parolaccia in tedesco.

Tutto questo mentre Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere insieme al padre Valdemaro e a Sara Calzolaio, attende di essere interrogato entro la fine dell’anno.

In fondo nessuna traccia è stata mai scovata riguardo la donna e sembra sia stata inghiottita nel nulla. Se ricordate la donna sparì dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, mentre l’avvistamento risale al maggio dello stesso anno. Dopo quasi due anni in cui non si è trovata alcuna pista, sembra bizzarro che si giunga una notizia del genere proprio ora, e perchè dopo così tanto tempo? Si spera di conoscere la verità al più presto, per dare pace a quei figli che, a questo punto, temono di non rivedere più la madre.

Via | TodayLaNazione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2013