Il mascara per capelli è tornato di moda. Per chi non lo conoscesse o non lo ricordasse, ecco un po’ di storia. Il mascara per colorare i capelli si diffonde soprattutto negli anni 90, periodo nel quale era sfoggiato soprattutto dalle giovanissime in colori eccentrici e vivaci per dare un tocco di brio alla capigliatura, ma anche le donne più grandi non lo disdegnavano di certo, magari per coprire la ricrescita o qualche capello bianco.

Da qualche anno a questa parte è tornato di moda e, anche in questo autunno inverno 2013 2014, sarà di tendenza. E’ facilissimo da applicare ma è sempre meglio farsi dare una mano da amiche e mamme, soprattutto le prime volte; è proprio come un rimmel, con una spatolina piccola per applicare il colore, privo di ammoniaca o sostanze aggressive e, soprattutto, basta uno shampoo per toglierlo.

Come tutti i prodotti di bellezza che non si usano quotidianamente, il mascara per capelli può essere una buona idea per il look che sfoggerete durante le feste natalizie. Come vi abbiamo ripetuto all’infinito, il Natale è una festività più tradizionale, che si passa generalmente a casa con i parenti ed il mascara per quelle serate dovrebbe essere piuttosto semplice, magari puntando su qualche sfumatura naturale effetto meches. Se siete giovani, però, nessuno vieta un tocco di colore in tema, magari una ciocca rossa. 😉  

L’ultimo dell’anno, invece, è perfetto per i look più estrosi in cui azzardare con i colori. Se decidete di colorare qualche ciocca con un colore particolare, magari dello stesso tono dell’abito che avete decido di indossare, prestate attenzione anche al colore dei vostri capelli: è con quelli che dovrete fare l’abbinamento.

Foto | Weheartit

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2013