[blogo-gallery title=”Vestiti corti davanti e lunghi dietro” slug=”vestiti-corti-davanti-e-lunghi-dietro” id=”293876″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

I vestiti corti davanti e lunghi dietro, tecnicamente chiamati mullet dress, sono davvero molto amati e versatili, degli abiti perfetti per essere sfoggiati in occasioni diverse, sia con mise più casual che con accessori più glamour. Solitamente indicati per il periodo estivo, diversi brand ce ne propongono tantissimi anche per la stagione autunno-inverno molti dei quali si rivelano dei fedeli alleati per le prossime festività natalizie.

Navigando su alcuni siti e-commerce (i cui siti troverete fra le fonti a fine articolo) abbiamo trovato alcuni vestiti asimmetrici firmati Michael Kors. Tra i modelli più eleganti c’è l’abito nero, in lana, con maniche lunghe in pizzo e gonna drappeggiata sui lati, perfetto per una serata sofisticata. Meno impegnativo l’abito rosso, con scollo all’americana e colletto impreziosito da strass che, nello stile, ricorda molto un abito da dea greca.

Per chi ama i corpetti stretti e le paillettes, è molto interessante la proposta di TFNC: un vestito con corpetto con scollo a cuore interamente ricoperto da paillettes nere e, a contrasto, una gonna asimmetrica in bianco avorio in doppio strato.

Femminile e molto sensuale anche l’abito di Swing, tutto in nero, con corpetto stretto dallo scollo a cuore e gonna impreziosita da rouches laterali. Stile molto simile per il modello proposto da Laona, eccezion fatta per il corpetto corto decorato da paillettes e la gonna con tessuto più leggero a doppio strato.

Chiudiamo la nostra panoramica con un abito, decisamente più casual, proposto da Vera Wang; in questo caso si tratta di un vestito corto che, grazie alla giustapposizione di ulteriore tessuto semitrasparente sopra, diventa asimmetrico. Perfetto per un look casual-chic e di carattere abbinato ad un paio di biker boots o stivaletti bassi.

Foto | Yoox; Zalando

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2013