Avete già provveduto a decorare la vostra casa con gli addobbi natalizi? O magari ancora “nicchiate” perché vorreste cambiare stile, per il Natale 2013, ma non avete idea di come essere originali e chic senza spendere un patrimonio?

Ebbene, magari potreste provare a seguire i nostri umili consigli. Ad esempio, per addobbare in modo splendido la vostra casa, così da ottenere un effetto festoso che sia al contempo elegante e romantico, potete optare per lo stile shabby chic, che ultimamente va per la maggiore.

Addobbi natalizi raffinati e originali per il 2013

[blogo-gallery title=”Gli addobbi natalizi più chic” slug=”gli-addobbi-natalizi-piu-chic” id=”294714″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Si tratta di uno stile che letteralmente significa “chic-transandato“, ma in realtà è piuttosto “della nonna”, ma con classe. Decorazioni natalizie shabby sono in grado di conferire all’ambiente domestico una allure calda e serena, luminosa e romantica. Scegliete colori teneri come il rosa pastello, il celeste polvere, il tortora, il color cipria e tutta la declinazione dei bianchi, dal color latte al color burro all’avorio.

Abbinateli a bagliori d’argento e d’oro, usate fiori di stoffa, trine e tulle, pizzi, merletti e decorazioni decoupage. Addobbate l’albero con collane di finte perle, rose di seta e fiocchi di tulle. Se preferire uno stile meno romantico, ma altrettanto chic, optare per gli scintillii del vetro e del cristallo. Acquistate (poche) nuove decorazioni che siano fatte in questi materiali e usatele in tutta la casa.

Angioletti e globi di vetro per l’albero, stelle e gocce di cristallo, il tutto in abbinamento a decorazioni argentate e naturalmente tante candele che amplifichino l’effetto luce. Se amate, invece, le cose semplici, i materiali poveri, via libera alle decorazioni fai da te in carta, in feltro e pannolenci, in materiali riciclati.

Deliziose anche le decorazioni in ceramica con temi tipicamente natalizi e gli addobbi in vetro smaltato. In ogni caso non limitatevi a “copiare” gli addobbi delle riviste o quelle delle case dei vostri amici. Per questo 2013 siate creativi e non abbiate timore di essere eclettici, se ci metterete passione e fantasia, le vostre decorazioni natalizie saranno meravigliose e uniche.
[blogo-gallery title=”Gli addobbi natalizi più chic” slug=”gli-addobbi-natalizi-piu-chic” id=”294714″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

Foto| via Pinterest
Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-12-2013