La dieta Dukan per Natale con 5 ricette facili

Se state seguendo la dieta Dukan non dovete interromperla a causa delle Feste natalizie. Ci sono ottime ricette adatte anche ai menù di Natale. Vediamone 5 facili e buonissime

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:35:"Flan di polpa di granchio e salmone";i:3;s:27:"Filetti di salmone al forno";i:4;s:18:"Soufflè ai funghi";i:5;s:27:"Faraona con erbe aromatiche";i:6;s:19:"Tronchetto al cacao";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:718:"

Chi l'ha detto che chi è a dieta non può godersi il Natale anche a tavola? Ad esempio, se state seguendo la Dukan, il regime alimentare ipocalorico e iperproteico che consente di perdere fino 6 kg in un mese, dovete sapere che esistono ottime ricette perfette proprio per un menù natalizio tanto goloso quando dimagrante.
Insomma, niente di meglio che poter unire l'utile (in questo caso il non interrompere una dieta) al dilettevole (mangiare con gusto durante le Feste). Ecco, per voi, cinque facili ricette di Natale che rispettano in tutto e per tutto le prescrizioni dietetiche della Dukan.

";i:2;s:940:"

Flan di polpa di granchio e salmone



Antipasto

perfetto anche per la fase d'attacco della dieta Dukan. Ecco gli ingredienti per 5 persone: 200 g di salmone affumicato, 2 uova, 1 cc di fecola di mais, 35 cl di latte scremato, 120 g di polpa di granchio sgocciolata. La preparazione di questo piatto è molto semplice. Per prima cosa procuratevi 5 cocotte in ceramica da forno e distribuite sul fondo il salmone tagliato a dadini. Diluite la fecola di mais nel latte e sbattete il tutto con le uova, quindi aggiungete al composto la polpa di granchio e aggiustate di sale e di pepe. Versate sulle coppette e infornate a 180° per 45 minuti.
Foto| via Pinterest
";i:3;s:817:"

Filetti di salmone al forno



Ecco una ricetta adatta sia alla fase di attacco che di crociera. Ingredienti: tranci di salmone fresco (1 a testa), crusca d'avena o di frumento (1 cucchiaio a testa), sale, pepe, succo di limone e prezzemolo. In una placca da forno ricoperta di carta forno adagiate i tranci di salmone bagnati con il succo di limone e spolverati con il prezzemolo tritato mescolato alla crusca. Infornate a 180° per mezzora, quindi fate dorare sul grill per qualche minuti prima di servire.
Foto| via Pinterest

";i:4;s:709:"

Soufflé ai funghi


Ottimo contorno che si adatta alla fase di crociera della Dukan. Per questa ricetta vi servono 150 g di funghi champignon a testa, 2 albumi e 1 tuorlo a testa, 3 cucchiai di formaggio magro, sale e pepe. Tagliate i fungi a pezzi dopo averli puliti lessateli al vapore per 3-5 minuti, poi frullateli. Aggiungete ai funghi il tuorlo e il formaggio sbattuti e i due tuorli montati a neve. Versate il composto in uno stampo da soufflé e infornate a 180° per 10 minuti.
Foto| via Pinterest
";i:5;s:638:"

Faraona con erbe aromatiche



Ecco una splendida ricetta delle Feste che si adatta sia alla fase di attacco che di crociera. Vi servono (per 4 persone): 1 faraona, 100 g di formaggio magro, 4 spicchi di aglio, 1 cipolla, 1/2 cucchiaino di dragoncello e 1/2 di timo, sale e pepe. Farcite la faraona con un preparato di formaggio fresco, aglio e cipolla tritate, erbette, sale e pepe. Infornate a 180° per 45 minuti.
Foto| via Pinterest

";i:6;s:1088:"

Rotolo al cacao



Goloso ma light, questa versione del classico tronchetto, o rotolo, al cioccolato è perfetto come dessert di Natale. Per preparare la crespella montate a neve 3 albumi con 3 cc di dolcificante in polvere, quindi delicatamente aggiungete 1 tuorlo e 1 cc di cacao senza zucchero. Cuocete il composto in una padella antiaderente unta d'olio e asciugata per qualche minuto su entrambi i lati, coprendo con un coperchio. Per la farcitura montate a neve un albume con 4 cc di dolcificante in polvere e aggiungete poche gocce di aroma di vaniglia e 3 cm di total 0%. Stendete la crespella su un piatto e spalmate la farcitura distribuendo per bene. Arrotolate il dolce avvolgendolo in pellicola trasparente e fatelo rassodare in frigo per almeno due ore.
Foto| via Pinterest

Foto| via Pinterest";}}

  • shares
  • Mail