Kim Basinger compie oggi 60 anni, ma il suo fisico statuario e i suoi occhi da predatrice non tradiscono le primavere passate. Lei è stata una delle icone sexy degli anni 80, quando è entrata nelle fantasie degli uomini di mezzo mondo grazie alla sua interpretazione di Elizabeth McGraw in 9 settimane e 1/2, film culto diretto da Adrian Lyne.

Partner cinematografico della bella Kim l’attore Mickey Rourke che, diciamolo, non ha avuto la fortuna di invecchiare bene come lei! A 60 anni suonati la Basinger è infatti ancora bellissima. Certo, dobbiamo dire che madre natura si è fatta anche un po’ aiutare da qualche tocco di lifting al viso, ma senza dubbio l’attrice ed ex modella ha anche un patrimonio genetico che la mantiene in formissima.

Non solo, Kim è anche una salutista convinta: abbraccia da anni la filosofia vegana e non rinuncia ad una buona attività fisica, cose che la rendono inarrestabile sul lavoro. Per il 2013 ha infatti all’attivo ben due film per il grande schermo: Third Person, presentato all’ultimo Toronto Film Festival e Il grande match, un movie dedicato al mondo della boxe in cui De Niro e Stallone tornano a ricoprire il ruolo dei duri protagonisti.

Per ciò che riguarda la vita privata la Basinger, che nel 1991 rubò il cuore ad Alec Baldwin sul set di Bella, bionda…e dice sempre si, dopo le baruffe legali che seguirono alla separazione dei due attori per l’affidamento della figlia comune, non è stata ufficialmente legata ad altri uomini. Invece con la giovane Ireland, mamma Kim ha un buon rapporto da amica, tanto che le permette di postare sui social foto personali che le riguardano da vicino.

A tal proposito, qualche mese fa fece sorridere tutti uno scatto rubato in cui si vedono le due nel lettone, con un’addormentata Kim e una linguacciuta Ireland. Auguriamo a quest’ultima, che sta seguendo con successo le orme di mammà nel mondo dello spettacolo, di aver ereditato tutto il fascino della genitrice. Oltre che la sua capacità a restare bella nonostante gli anni che avanzano. Ma abbiamo un po’ di anni per capire se effettivamente di dote di famiglia trattasi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-12-2013