[blogo-gallery title=”Decorazioni di Natale di patchwork” slug=”decorazioni-di-natale-di-patchwork” id=”294975″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Se state pensando di realizzare delle belle decorazioni di Natale di patchwork, ecco nella nostra galleria di immagini una serie di proposte dalle quali possiamo prendere spunto per creare tanti addobbi natalizi da regalare alla nostra casa o da donare ad amici e parenti in occasione delle feste di fine anno. Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Possiamo acquistare della stoffa ad hoc, magari che riporti i simboli delle feste natalizie, oppure utilizzare ritagli di riciclo che abbiamo recuperato da altri lavori, preferendo, ovviamente i colori tipici del Natale come il rosso, il verde, l’oro e l’argento. Tantissime le decorazioni natalizie con il patchwork che possiamo realizzare.

Possiamo, ad esempio, realizzare dei bellissimi alberi di Natale con il patchwork, sicuramente ecologici, allegri, colorati e più affascinanti di tutti gli altri modelli in circolazione, perché fatti con le nostre mani. Possiamo realizzare dei set per la tavola, per i menù di Natale e per lasciare a bocca aperta i nostri ospiti.

E ancora, possiamo realizzare morbidi cuscini, peluche, anche a forma di renna, da donare ai più piccoli e molto altro ancora, come ad esempio delle classiche palline di patchwork per l’albero di Natale, semplici, veloci e sempre un regalo gradito da ricevere.

Foto | da Pinterest di kara mucha, kathy dietrich, sew sew n sew, coats and clark, sandy henne, hilary christou, cantinho, laurie perry, mary

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2013