Avete già scelto i regali di Natale per le vostre amiche o per la vostra mamma? Regali utili, regali divertenti, regali “fashion”, regali solidali… sono davvero tantissime le opzioni e le possibili scelte, naturalmente da modulare in base alle caratteristiche e alle preferenze della destinatarie.

Ciascuna di noi ha un suo proprio criterio per la scelta dei regali da destinare alle altre donne della nostra vita, in base al grado di conoscenza e di intimità. Ci sono le amiche di una vita con le quali lo scambio dei doni di Natale diventa occasione buona per rinsaldare i capisaldi del rapporto, magari onorando una qualche tradizione.

A me capita, ad esempio, di regalare ad alcune amiche regolarmente lo stesso genere di articolo perché questo è il nostro personale modo di dirci “ti voglio bene”. Mentre altre amiche preferiscono la sorpresa e quindi regali sempre diversi e originali. Al dono per la nostra mamma, poi, bisogna dedicare una cura particolare, per non rischiare di arrivare all’ultimo momento senza sapere ancora cosa regalarle per farla felice o, peggio, limitandoci alla solita scatola di cioccolatini che “tanto le piacciono”.

Insomma, la mamma è sempre la mamma e sarà contenta a prescindere dal nostro regalo, ma questo non significa che siamo legittimane ad essere banali e superficiali. Ecco una bella lista di possibili regali adatti alle donne più importanti della nostra vita, da usare come spunto…

  1. Articolo di profumeria o erboristeria. Va bene quasi sempre e potete andare dal sapone ecologico per le più “green” alla crema antirughe per la mamma, dal set di oli essenziali con diffusore ai fanghi anti cellulite per le amiche che non “se la prendono”. Prodotti per il make up e per la cura del corpo vanno sempre bene per tutte
  2. Un gadget tecnologico. Pensateci anche per la mamma, ad esempio che ne dite di un bel e-book reader (il kindle, ad esempio) per le lettrici accanite, o del robottino che fa le pulizie di casa?
  3. Un libro. Un regalo evergreen da scegliere in base alle preferenze della destinataria
  4. Un trattamento estetico in una Spa. anche qui difficilmente si sbaglia, potreste regalare un massaggio, una pulizia del viso, un percorso sensoriale… informatevi e scegliete!
  5. Un articolo di abbigliamento. Potrebbe sembrare banale ma in effetti a chi non fa piacere ricevere in regalo un nuovo maglioncino, una sciarpa calda, una maglia fashion?
  6. Un gioiello. Ebbene, anche con un bijoux non si sbaglia mai. Potrebbe essere un bel gioiello etnico, un bracciale tempestato di charms, un semplice ciondolo… lasciatevi ispirare dal look delle vostre amiche o della vostra mamma
  7. Un biglietto per uno spettacolo teatrale o un concerto. Questo è un dono bellissimo per molte persone. Se avete un’amica o la vostra mamma che amano il teatro e la musica, sapete che prossimamente ci sarà un evento che potrebbe interessare loro correte a prenotarle un biglietto… ma farete felice!
  8. La sua serie tv preferita. Che ne dite? Potete acquistare in molti siti web, tra cui quello della Mondadori, anche interi pacchetti di telefilm o fiction di successo. Avete amiche pazze di Grey’s anatomy o Glee? La vostra mamma è una fan di Desperate Housewives? Acquistate per loro un’intera stagione in DVD, sarà un dono davvero gradito
  9. Una valigia. Amiche sempre in viaggio? Regalate loro un bel trolley allegro e colorato, sarà un dono utile e simpatico!
  10. Una borsa. Che ve lo dico a fare? Che sia pochette, clutch o shopper, davanti ad una borsetta nuova, meglio se griffata, nessuna donna rimane indifferente…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2013