Quali sono i migliori esercizi fitness da fare a casa per poterci mantenere in perfetta forma? Arrivare a Natale con qualche chilo in meno, per poter sfoggiare il nostro abbigliamento per le feste scelto con cura, ma anche per non dover rinunciare a niente, nei tanti pranzi e cene che avremo in programma con amici e parenti, è davvero molto importante.

Se non avete il tempo di andare in palestra, niente paura, perché sono tanti gli esercizi fitness che possiamo fare a casa, senza bisogno di attrezzi particolari o costosi. Basteranno solamente tanta forza di volontà, tanta costanza, tanta voglia e i suggerimenti per poter fare gli esercizi fitness migliori per mantenerci in forma.

Nei ritagli di tempo, ad esempio, possiamo fare addominali e flessioni, per poter tonificare glutei e pancia, oltre che le braccia, che saranno in bella vista con i nostri vestiti senza maniche o con spalline. Aiutandovi con delle bottiglie di acqua piene fate dei sollevamento pesi, mentre a terra potete fare i classici esercizi della bicicletta e del cane per poter tonificare gambe e interno coscia.

E ancora, rinunciate all’ascensore e prendete le scale, facendole più volte al giorno e, se potete, anche di corsa, così da tonificare il Lato B. E non dimenticatevi che una passeggiata a ritmo sostenuto, magari per andare a fare la spesa o per recuperare i figli a scuola può fare molto. Sempre se associamo tutto ad una dieta sana ed equilibrata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2013