[blogo-gallery id=”193821″ layout=”photostory”]

La collezione Autunno Inverno 2016/17 di La Perla Home Collection by Fazzini arriverà a Parigi per l’edizione settembrina di Maison & Object con la sensualità del blu e la vivacità del celadon.

La camera da letto, infatti, riscopre l’eleganza regale del blu e la raffinata vivacità del celadon, con i suoi toni acqua marina presi in prestito dall’arte ceramica cinese. Queste cromie si affiancano alle sensuali proposte in grigio perla, declinate su tutte le collezioni del brand e abbinate al bianco, poudre e tortora.

La collezione La Perla Home per il prossimo Autunno Inverno rivela la sua eccezionalità nel proporre parure per il letto dalle ricercate lavorazioni materiche delle sete, dei lini e dei cotoni, in cui l’irregolarità della superficie è garanzia di lavorazione artigianale. I disegni esaltano le trame e intessono un armonioso dialogo fra contemporaneità e classicità con grafismi minimali tra cui le righe ton sur ton, le tessiture che valorizzano l’effetto sfumato e i pizzi di antica tradizione come lo Chantilly. Completi lenzuola, parure copripiumino, quilt, cuscini, spugne e sleepers suggeriscono atmosfere di grande classe, che la pluriennale esperienza di Fazzini nel settore del tessile per la casa ha saputo esaltare per offrire un’esperienza totalizzante.

Zaffiro è la nuova collezione pensata per celebrare la bellezza del blu e offrire un’atmosfera decisamente maschile. La rigorosità di questa cromia è abbinata al grigio Londra che ne restituisce un lampo di luce, grazie a un gioco di contrasti definito con un’importante balza. In collezione, completo letto e copripiumino proposti anche nel raffinato color celadon, nel grigio Perla e nel rosa poudre.

Una lavorazione precisa e materica che restituisce un raffinato disegno a nervature caratterizza la
collezione New Nervures per il letto, in blu celadon, grigio Londra, bianco seta. La ripetizione ordinata del motivo che ricorda le decorazioni in stile Art Nouveau definisce anche la proposta di teli Spa pensati per un’esperienza di benessere decisamente luxury.

La vaporosità della più straordinaria lavorazione del classico pizzo Chantilly assume una nuova
contemporaneità grazie alle tecniche di stampa e diventa protagonista della linea di trapunte
Virginia. Il motivo tinto e sovrastampato è proposto nelle versioni grigio perla o blu e rosa poudre.

Rende omaggio a un classico dell’arte tessile la collezione Victoria che ispirandosi ai broccati di tradizione secolare propone copriletti, quilt e cuscini in blu, grigio e bianco panna.
Continua a crescere la collezione di copripiumini, quilt e trapunte Vermeer in cui l’ispirazione stilistica si ritrova nella poetica pittorica. E’ presentata nella nuova variante celadon abbinata all’oro che, creando un leggero riflesso nella tramatura, illumina la parure.

Il fascino della mitologia greca conquista la camera da letto con la collezione Minos: il motivo decorativo richiama il labirinto in cui Teseo sconfisse il Minotauro e la rigorosità del segno restituisce un’eleganza contemporanea alla proposta di quilt e cuscini, presentati in due misure. Da scegliere in celadon e grigio perla. La seta abbinata al lino aumenta la sensualità della collezione.

Completa il letto la collezione Giada che si declina in un copriletto, in due misure di cuscini e nei coprifedera. Il tutto proposto nei toni del celadon e del rosa poudre per esaltare la complessa lavorazione tessile da cui nascono raffinate trame di gusto neo-rétro. Il classico raso di cotone si rinnova con inediti abbinamenti cromatici nella collezione di lenzuola, cuscini e quilt Cleopatra. E’ il trionfo della tinta unita che arreda la camera da letto e diventa
preziosa grazie al dettaglio del codino, proposto in argento per la variante blu e in oro per quella
celadon.

La straordinarietà del pizzo La Perla interpretato dalla maestria artigianale Fazzini impreziosisce la
collezione jacquard Talisman che si declina in copriletti, plaid e cuscini da abbinare alle parure per il letto Giunone, in cui la purezza del raso di cotone è interrotta solamente dalla leggerezza del ricamo inserito e frastagliato a mano. Le righe, ton sur ton, realizzate grazie a differenti lavorazioni tessili restituiscono una superficie ricercata che gioca sull’alternanza di elementi lucidi e opachi, lisci e goffrati. Così, la collezione Platino arreda la camera da letto e si inserisce con grande disinvoltura sia in atmosfere classiche che contemporanee.

Una texture materica, ton sur ton, racconta le molte declinazioni dell’arte del ricamo che nella
collezione di copriletti, cuscini e quilt Privilegio dà vita a tessuti trapuntati dall’effetto mosso e volutamente irregolare, che richiamano il fascino della lavorazione artigianale di un tempo. Ritorna la collezione Era in raso di cotone che trova un unico vezzo nel dettaglio ricamato a punto pieno, rivelando nella sua semplicità l’intramontabile eleganza classica.

Il ricamo e la stampa si abbinano con grande equilibrio nella linea Eclisse suggerendo atmosfere morbide e ricercate. Il motivo crea un effetto visivo irregolare ma decisamente armonico, i dettagli ottenuti con la lavorazione restituiscono una superficie mossa, ogni volta diversa. In perfetto stile shabby chic.

Fra le proposte La Perla Collection per la prossima stagione anche i soffici teli Spa della linea
Adone realizzati con un macchinario esclusivo che consente di realizzare trame diverse per ognuno dei due lati, i plaid di cashmere SOUTH SEA e le eleganti collezioni di pantofole da uomo
e da donna Lord Slipper e Lady Slipper, proposte in due modelli e in vari colori, in velluto e pelle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2016