Vi piace fare i regali ma la carta per impacchettare vi soddisfa raramente? Provate a fare la carta da regalo personalizzata.

Partite dalla tecnica del decoupage. Basta usare le foglie e potrete decorare la carta e i biglietti d’auguri da allegare. Basta avere a disposizione della carta da pacco bianca o comunque in tinta unita, dei tovaglioli con un disegno, della colla , mod podge opaca, un fissativo acrilico in bomboletta spray trasparente, e un pennello piccolo e piatto. Basta ritagliare i motivi dai tovagliolini. incollarli col mod podge sulla carta ,e fare tutto per un’ora. Infine spruzzare il fissativo acrilico. Lasciate asgiugare mezz’ora prima di usarla.

Un’altra idea è sfruttare le foto di Instagram trasferirle su Photoshop e legarle assieme realizzando un unico file. Così creerete un foglio unico di foto (carine quelle in bianco e nero!) che poi andrete a stampare per incartare i vostri regali.

Potete anche dipingere dei motivi sfruttando i tappi delle bottiglie di plastica, i coperchi dei barattoli circolari o uno spicchio di mela che farà da timbretto. Se avete timbretti con le lettere dell’alfabeto potrete timbrare una stessa lettera o delle sigle sulla carta, prima di incartare i doni.

Oppure, sfruttate un cartoncino. Potete immergere il bordo del cartoncino nella vernice argentata o dorata e dipingere delle strisciette diagonali sulla carta a tinta unita o sulla classica carta marrone da pacchi. Guardate come procedere seguendo il video tutorial. Per dare il tocco finale scegliete un bel fiocco colorato da arricciare per bene. Il tutto farà un effettone.

Foto | MomtogAbout.com
Via | PapersnitchblogMomtogAbout.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2013