[blogo-gallery id=”194433″ layout=”photostory”]

Sotto la direzione creativa di Tom Dixon, il Design Research Studio (DRS) ha creato gli interni per Alto, una nuovo e contemporaneo ristorante griglieria di Hong Kong.

Alto è il primo progetto di un ristorante per il Design Research Studio in Asia. Qui DRS si è ispirato alla pratica dell’alchimia e dei quattro classici elementi: terra, aria, fuoco e acqua, per creare interni drammatici e sorprendenti che ritraggono il lato più oscuro della natura.

Ispirata dal concetto di Alto, di essere una griglieria contemporanea che reinterpreta i classici, ogni pezzo di arredamento è stata accuratamente selezionata per la sua associazione con gli elementi naturali o la trasformazione dell’ordinario in straordinario.

Per incorniciare al meglio le materie prime che adornano l’interno di Alto, le pareti sono monocromatiche. La vasta tettoia, composta da 230 mini lampade Melt dorate, sovrasta l’area più ampia del ristorante crea una luce calda che distorce, riflette e dà un tono glamour dell’esperienza culinaria.
I piani dei tavoli in legno e le panchine dipinte di nero rappresentano il fuoco, così come il metallo fuso dei raccordi in ottone e degli infissi del ristorante. L’ampio uso di marmo verde e pietra terrazzo in tutto il ristorante, invece, incarnano la Terra e al tempo stesso la location geografica e montagnosa di Alto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-09-2016