Gli occhi azzurri sono meravigliosi, ma spesso truccarli correttamente non è semplicissimo. Come mai? Non sempre è facile scegliere la nuance adatta al proprio incarnato, ai capelli e agli occhi. Una convinzione diffusa è quella secondo cui l’iride celeste venga risaltata dai colori simili come il blu e l’azzurro. Nulla di più sbagliato, anzi, così si rischia di spegnere il colore degli occhi. Per dare valore agli occhi azzurri l’ideale è di puntare sulle nuances complementari, quali l’arancio, bronzo, corallo, rame, dorato, rosa, beige, albicocca e mattone.

Ecco svelato quindi il primo segreto: armatevi di pennellino e giocate sui contrasti. Per ottenere un effetto ancora più da “gatta” stendete un ombretto sui toni del marrone nella parte superiore della palpebra per creare un’ombreggiatura e poi continuate applicando il colore preferito sul resto dell’occhio.

Se volete invece un trucco fascinoso e seduttivo, magari da sfoggiare la sera, passate un velo dell’ombretto scelto anche sulla parte inferiore degli occhi. Un altro make-up adatto è quello smokey eyes, di cui abbiamo imparato tutti i segreti nei nostri tutorial. Ricordate, infine, che la matita nera, sta molto bene anche con gli occhi chiari, ma è preferibile per trucchi da sera, mentre potreste osare una matita in nuace con l’ombretto per ottimizzare i trucchi da giorno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2017