La moda tattoo è un campo in continua evoluzione e che non conosce crisi. Sempre più persone e soprattutto sempre più donne, si concedono un tatuaggio come regalo, facendo imprimere sulla propria pelle un particolare simbolo che le rappresenta. I più richiesti, oltre ai nomi e alle frasi ad effetto, sono certamente i motivi floreali e gli alberi, che si prestano bene ad essere riprodotti con lo stile più vicino a quello di chi ne fa richiesta.

E allora, se siete in cerca di ispirazione per il vostro primo o prossimo tatuaggio, date un po’ un’occhiata alla selezione di immagini che vi propone oggi Pinkblog. Fra sempreverdi stilizzati, romantici arzigogoli di fiori e rami, minuscoli arbusti da polso ed enormi querce da schiena, siamo certe che troverete qualche soggetto di vostro gusto.

Foto | da Flickr di Katie Tegtmeyer

Lo stilizzato da interno polso

Per chi ama la discrezione e preferisce il bianco e nero ai colori accesi, questo piccolo stilizzato da interno polso è perfetto. È fatto interamente con l’inchiostro scuro e dona un bellissimo effetto chiaro-scuro se realizzato sulle ragazze dalla carnagione nordica.

Foto | da Pinterest di Holly Wamstad

Se una notte d’inverno un viaggiatore…

Per chi ama i paesaggi notturni, la tranquillità della natura silenziosa e solitaria della campagna, questo tattoo è l’ideale. Abbiamo preso in prestito il titolo dal celebre romanzo di Calvino pensando che fosse proprio perfetto per descrivere questa immagine, molto adatta da riprodurre sulle ragazze filiformi. Luna, notte, albero spoglio e sonnacchioso. Più che un tatuaggio è una poesia.

Foto | da Pinterest di Caitlyn Murray

Suggestioni d’autunno sulla schiena

Finalmente il colore! Dopo le prime sinfonie di black&white ecco che le tonalità autunnali prendono il sopravvento. Un bellissimo albero vecchio e nodoso lascia andare le sue foglie rosse e aranciate al vento d’autunno. E questa fotografia ottobrina si manifesta al meglio coprendo l’intera schiena di chi ammicca a tali suggestioni di mezza stagione.

Foto | da Pinterest di Shawn Dunn

Un’estate al mare

Te la ricordi quell’estate in California, biciclettando sui viali intervallati da palme di ogni altezza? No?? Allora urge un tatuaggio che rinfreschi la memoria o che ne crei una, se in California non ci siamo mai state! Per chi ha voglia di sole, mare e calore ecco un tattoo perfetto che si estende lungo tutto l’avambraccio interno. Bellissimo l’effetto sfrangiato e un po’ ombrato delle foglie di palma.

Foto | da Pinterest di Miranda Castillo

L’orchidea selvaggia

E se il fucsia e il rosa sono i nostri colori preferiti, non amiamo passare inosservate e abbiamo mostrare al mondo il nostro lato più deciso ecco che possiamo osare una bella orchidea selvaggia sulla nostra spalla. In estate sarà il particolare sexy che completerà l’outfit da spiaggia in costume da bagno o quello da sera con un abitino a bretelle che lascia la schiena scoperta.

Foto | da Pinterest di worldtattoogallery

Una rosa a cingere la caviglia

Le rose sono uno dei fiori più amati dalle donne, anche come tatuaggi. Cadute un po’ in disuso negli ultimi tempi, a favore di motivi floreali più moderni e discreti, restano un soggetto dall’indiscutibile fascino vintage. Per un bellissimo effetto retrò sulla caviglia ecco un disegno vistoso per dimensioni ma non per colore, da vera diva di altri tempi.

Foto | da Pinterest di Kate Guerin-Calvert

Motivo floreale Batik in bianco

I tatoo con l’inchiostro bianco sono stati la rivelazione dell’ultima estate. Sono dei tatuaggi/non tatuaggi in quanto l’effetto finale è molto discreto e si nota di più con l’abbronzatura o quando la pelle ha un naturale colorito scuro. Ed ecco che il motivo floreale Batik sulla spalla diventa irresistibile, adattandosi alla stagione e cambiando con noi.

Foto | da Pinterest di Personal Ink

Fiore di corniolo fra luci e ombre

Ed ecco il nostro preferito, il corniolo. Questo fiore ha un significato ben preciso e rappresenta l’amore vero che sfida ogni avversità. Ci piace molto lo stile ombreggiato e la scelta del total black del tatuatore, ammorbidito solo da una punta più leggera per dare l’effetto trasparenza ai petali. Che ne dite? Potrebbe essere il vostro prossimo tattoo, magari da fare con l’amato?

Foto | da Pinterest di Rachael Patton

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-12-2013