Acconciare i capelli vi sembra un’impresa difficilissima? Niente paura, perché in realtà non lo è affatto! Oggi abbiamo deciso di segnalarvi una bellissima acconciatura facile da realizzare, un’acconciatura da creare con poche semplici mosse, ottenendo comunque un risultato strepitoso. Per l’esattezza, oggi creeremo lo chignon con treccia a spina di pesce, un’acconciatura facile e davvero bellissima per festeggiare il Natale con un look davvero irresistibile. Cominciamo.

Per realizzare lo chignon con treccia a spina di pesce dovrete innanzitutto disciplinare i vostri capelli. Dopo aver lisciato la chioma, realizzate la vostra treccia a spina di pesce (qui troverete un pratico tutorial), che potrà essere laterale oppure centrale, in base all’orientamento che vorrete dare al vostro chignon. Io preferisco di gran lunga quella laterale.

Lasciate “libero” una piccola ciocca davanti, in modo da incorniciare il viso con qualche ciuffetto spettinato, oppure per poi “fermarlo” con delle forcine, per un look ancor più elegante.

A questo punto, fermate la vostra treccia con un piccolo elastico (meglio se di plastica trasparente, ed avvoltolatela su sè stessa, aiutandovi nel fissarla con delle piccole mollettine, che andranno poi a mimetizzarsi con il resto della chioma. Se lo chignon è laterale, potrete impreziosirlo con un bel fermaglio a forma di fiore.

Fissate infine il tutto con della lacca e delle forcine ed il gioco è fatto. Più semplice di così!? Prima di lasciarvi però, voglio segnalarvi un video tutorial davvero molto carino, grazie al quale imparerete ad acconciare i vostri capelli realizzando look davvero molto belli!

Non vi rimane che prendere spazzola, pettine, mollettine e lacca, e mettervi al lavoro!

Foto | da Pinterest di Abbey Weiss

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2013