[blogo-gallery id=”316768″ layout=”photostory” title=”Come truccare le labbra sottili” slug=”come-truccare-le-labbra-sottili” id=”316768″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Le labbra sottili non sono provocanti e spesso rendono poco appariscente il trucco. Imparare a truccarle correttamente darà sicuramente al vostro volto un tocco in più: renderà i lineamenti più proporzionati e probabilmente vi sentirete più sensuali. Come fare? È molto semplice. Seguite i nostri consigli e non andate nel panico: non avete bisogno di punturine riempitive o altro.

Qual è il primo accorgimento? Mantenere le labbra perfettamente idratate con balsami oppure con burrocacao, in modo che siano perfette durante l’applicazione del make up. Non c’è nulla di peggio di vedere sotto un ber rossetto, l’esfoliazione cutanea.

Quali sono i colori più adatti? Ci vogliono tonalità chiare, come le sfumature di rosa, di beige, di perlato e soprattutto i gloss, poiché hanno lo scopo di regalare volume e di riflettere la luce. I colori scuri, come il prugna oppure il bordeaux, vanno sicuramente evitati. Lo so, sono molto belli, però non dovete mai perdere di vista l’obiettivo.

Prima di stendere il rossetto, applicate il primer con un velo di cipria trasparente: servirà a rendere più duraturo il trucco. Per renderle più carnose, inoltre, ricordate di usare la matita, dello stesso colore del rossetto. Dovrà essere applicata circa tre millimetri sopra rispetto alla vostra riga. Farà un effetto lente di ingrandimento. Infine, una goccia di gloss sul rossetto, proprio al centro delle labbra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2015