Come dovrà essere il trucco per Capodanno 2014? Ovviamente dovrà essere trendy e adattato al colore dei nostri occhi, dei nostri capelli, della nostra carnagione e del look che abbiamo scelto per Capodanno, oltre che utilizzare i colori più cool delle feste di fine anno. Oro, argento e rosso sono tre nuance che non dovranno mancare nella nostra trousse per San Silvestro.

Se il rosso possiamo usarlo per le labbra ed eventualmente per le unghie, per nail art natalizie che siano anche sensuali e femminili, ecco che oro e argento, possibilmente con glitter, possono essere utilizzati per il trucco degli occhi, giocando con sfumature e accostamenti che non ti aspetti, ma che a Capodanno permetteranno al nostro sguardo di brillare.

Proprio come nell’esempio qui sopra, per un make up dell’occhio ideale per celebrare al meglio l’ultima notte dell’anno: ombretto oro con glitter per la palpebra, per illuminare lo sguardo con un colore che deve essere utilizzato nella zona più vicina all’occhio, per poi essere sfumato eventualmente anche con il bronzo, il marrone e il nero, ma anche l’argento.

E perché non provare a sfumare sulla palpebra l’oro e sottolineare lo sguardo utilizzando l’argento per la parte inferiore dell’occhio? Utilizzando una matita color silver o un ombretto delicato della stessa nuance, per dare un punto luce che illuminerà il volto.

Foto | da Pinterest di Megan Uphaus

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-12-2013