Natale al cinema vuole dire momenti da passare in allegria in compagnia di film comici o cinepanettoni. Ma non solo. Per chi vuole passare una serata al cinema in compagnia di amici o con la famiglia al seguito, ecco i film di altri generi in uscita nei prossimi giorni, tra thriller, drammi e animazione.

Foto @Getty Images – Tutti i diritti riservati

Piovono polpette 2

film-natale-2013-piovono-polpette-2


Dal 25 dicembre 2013
Per chi ama l’animazione e vuole passare le feste con la famiglia, ecco il secondo capitolo della saga del bizzarro inventore Flint Lockwood con il cibo vivente o meglio con gli “animacibi” come co-protagonisti. Dopo la tempesta di cibo della scorsa pellicola, l’invenzione del protagonista sembra aver combinato di peggio: ha dato vita ad una serie di creature che ora popolano addirittura un’isola intera. Compito di Flint è correre ai ripari con l’aiuto degli amici.

American Hustle

natale-2013-american-hustle
Dal 1 gennaio 2014
Il thriller racconta la storia di uno scaltro impostore, Irving Rosenfeld, che insieme alla sua amante britannica Sydney Prosser viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo, Richie DiMaso. Si ritroveranno catapultati in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi. Riusciranno a venirne fuori illesi?

Un boss in salotto

natale-2013-un-boss-in-salotto
Dal 1 gennaio 2014
Cristina ha una vita perfetta ma improvvisamente le vicende del fratello Ciro le sconvolgono la vita. L’uomo è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari da lei. Il bello è che non lo vede da quindici anni e che come coinquilino è tutt’altro che chic. Per cercare di ridere sulla camorra e sugli stereotipi legati al contrasto Nord-Sud tanto cari al regista Luca Miniero. Tra gli interpreti, Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero e Angela Finocchiaro.

The Butler – un maggiordomo alla Casa Bianca

natale-2013-the-butler
Dal 1 gennaio 2014
Il film è focalizzato sulla figura di Eugene Allen, di origini afroamericane e umili origini che fa da maggiordomo alla Casa Bianca. Lavorerà in questa posizione “di prestigio” per 34 anni e diventerà testimone della vita privata e delle vicende politiche di sette presidenti degli Stati Uniti, da Harry Truman, a JFK, via via fino al più recente Barack Obama. Gli uomini più potenti della Terra gli daranno una tale fiducia da coinvolgerlo anche nelle situazioni più delicate.

Capitan Harlock 3D


Dal 1 gennaio 2014
Siete fan del pirata spaziale più affascinante dell’animazione? Il film ispirato al popolare manga e alla serie tv creati da Leiji Matsumoto è in Cgi, e con effetti speciali da capogiro ci introduce nei viaggi dell’Arcadia e del suo equipaggio che tentano di ritornare sulla Terra. Il film diretto da di Shinji Aramaki é supervisionato da Matsumoto. Harlock riuscirà a coinvolgerci ancora una volta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2013