[blogo-gallery id=”197754″ layout=”photostory”]

Danese propone diverse idee regalo per questo Natale, alcuni sono pezzi storici, altri novità, quel che è certo è che sono tutti divertenti, ma soprattutto funzionali. Si parte da Lumoid, la lampada in ceramica a forma di maialino creata nel 1991 da James Irvine e ora riedita. Continuando sul filone porcellini, casca a pennello l’opera di Enzo Mari del 1976. Parte della Serie della Natura, si tratta di Diciotto, il Porcello una serigrafia pensata per rendere l’arte alla portata di tutti.

Passando alle novità 2016, troviamo Window Garden di Big, un vero e proprio orto funzionale e domestico, e Funnel Vase di Roger Arquer, un simpatico vaso a doppia bocca. Rimanendo tra vasi, Danese propone anche Decompose Vase di Atelier Oi, che come suggerisce il suo nome, gioca sulla decomposizione di una materia. Panarea di Bruno Murari, invece è la riedizione dell’opera del 1973, un portacandele dalle forme elementari, eleganti ed essenziali.
Elliott prende il nome direttamente dal suo creatore Elliott Erwitt, si tratta di un bastone accessoriato di trombetta e luce, uno strumento elementare che con ironia unisce tre oggetti con una poetica ready-made. Altrettanto poetico June Bird di Arik Levy, un oggetto che porta la natura nel nostro spazio domestico. Infine, chiudiamo con una Special Edition, pensata appositamente per il Natale 2016. E’ Ellice di Marco Ferrari, segnalibro nato nel 1990 ed ora rivisitato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2016