Esistono diete sane e veloci che possiamo conciliare con semplicità e facilità con le feste di Natale e di Capodanno? E’ inevitabile, durante le feste di fine anno, cadere in tentazioni, soprattutto per quello che riguarda i dolci e magari alcolici e bibite gassate. Il consiglio è quello di seguire una dieta ipocalorica prima di Natale ed eventualmente una dieta depurativa dopo Capodanno.

Durante le feste di Natale e Capodanno, però, sarebbe bene mangiare comunque e sempre con moderazione: non tutti i giorni avremo pranzi e cene ai quali non potremo dire di no, ci saranno delle volte in cui potremo mangiare in maniera light a casa. In quelle occasioni evitate cibi pesanti, troppo grassi, preferendo una dieta ipocalorica light.

Potete scegliere la dieta del minestrone, da seguire nei giorni nei quali non avete pranzi o cene abbondanti, ma anche la dieta delle banane o la dieta del limone possono fare al caso nostro, anche perché stiamo parlando di diete da seguire per pochi giorni consecutivi, quindi ideali, ad esempio, per riprenderci dalle abbuffate di Natale e arrivare a Capodanno un po’ più leggeri e in forma.

Un consiglio: non rinunciate all’attività fisica durante le feste, anzi, complici i giorni di vacanza intensificatela, magari andando a correre o in bicicletta, coprendovi bene dal freddo. Vedrete che non prenderete nemmeno un chilo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2013