Spesso ci capita di voler cambiare look e pettinatura, ma di non avere proprio nessuna idea di come fare, non è forse vero? In realtà le idee per pettinare i propri capelli in maniera alternativa non mancano affatto, anche quando si tratta di capelli corti o cortissimi. Per realizzare dei look originali, dovrete solamente trovare l’ispirazione giusta, e vedrete che con poche e semplici mosse, e magari con il make up giusto, apparirete completamente diverse, più trendy e originali! Ecco dunque alcune idee per realizzare nuove pettinature con i capelli corti fai da te.

[blogo-gallery title=”Come pettinare i capelli corti” slug=”come-pettinare-i-capelli-corti” id=”296353″ total_images=”0″ photo=”3,4,5″]

Ricci e scatenati

Capelli corti ricci

Cominciamo la nostra carrellata di pettinature per capelli corti con un “riccio” davvero bello! Date volume alla vostra chioma, e per rifinire il tutto, usate il ferro, e vedrete che il risultato vi piacerà!

Il look bon ton

Capelli corti eleganti

Un look bon ton con i capelli corti? Realizzarlo sarà davvero semplicissimo, basterà acconciare il vostro ciuffo. Realizzate ad esempio una treccia laterale, da fissare con delle forcine, oppure un piccolo boccolo chic.

Ciuffo rock

Capelli corti ciuffo

Un altro modo per acconciare i capelli corti quello di realizzare un bel ciuffo rock. Creare questo look è davvero semplice. Portate la chioma tutta verso avanti aiutandovi con una piastra se necessario, fissate il tutto con del gel o della lacca ed il gioco è fatto!

Le onde chic

Capelli corti sensuali

Cercate un altro modo per pettinare i capelli corti? Semplicissimo: realizzate delle onde aiutandovi con il ferro o con la piastra, oppure acconciate le punte dei capelli verso l’esterno.

Il corto spettinato

Capelli corti spettinati

Per finire, una pettinatura corta e spettinata. Questo genere di look si adatta perfettamente sia alle giovanissime che alle donne meno giovani. Realizzarlo è semplicissimo, e per rendere tutto ancor più bello, potreste aggiungere un sottile cerchietto, per un risultato davvero trendy!

 

Foto | da Pinterest di Michelle Smith Loudermilk, Short Haircut, Bloom.com, Marie Rogers, Joanna Davis, Monica Herrera, Misty Hulbert, Trendy Hairstyles, Paperseed, Hairs Styles

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2013