[blogo-gallery title=”Scarpe open toe e calze” slug=”scarpe-open-toe-e-calze” id=”296695″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Come si possono abbinare le scarpe open toe alle calze durante la stagione fredda? Di errori e orrori se ne vedono davvero moltissimi in giro per strada ed è giunto il momento di fare un po’ di chiarezza e vedere qualche regola base da applicare in ogni situazione. Le scarpe open toe sono quelle aperte davanti, che si possono usare sia in estate che in inverno… soprattutto se sono costate fior di quattrini!

Le scarpe open toe sono belle e alla moda, sono più comuni in primavera e in estate dove si possono abbinare solo ad una buona pedicure ben curata. In inverno queste scarpe però continuano ad essere trendy e alla moda, si possono portare con gonne lunghe e corte, pantaloni, shorts e vestitini da sera, ma come abbinarle al meglio?

La regola numero uno è evitare le calze color carne, quel riflesso brillante e quel colore rosa antico sono assolutamente out, quindi statene alla larga. L’unica eccezione può essere quella di trovare il colore perfetto per la vostra carnagione, ma non è semplice,vale comunque la pena cercare un po’. Da abolire senza pietà le calze a rete.

Le calze migliori sono quelle coprenti, evitate quelle leggere e trasparenti e prendete un collant coprente, il migliore è sempre il nero, ma potete osare anche con altri colori cercando di restare sempre su nuance scure, come verde, blu notte, viola scuro ecc. Potete anche prendere dei collant lavorati con qualche disegnino ma non esagerate.

Si anche alle parigine che danno un tocco molto sexy e sbarazzino, fanno un po’ lolita e con le gonne corte hanno sempre un perché! Infine potete optare anche per i calzini, un abbinamento molto di moda che quest’anno va per la maggiore, a me piace molto a patto di scegliere con cura le nuance delle scarpe e delle calze. Quando fa freddo potete optare per calze color carne, al solito del colore perfetto, e poi vivacizzare il tutto con delle calzette, magari impreziosite da fiocchetti frou frou.

Foto | Facebook di TWIN-SET Simona Barbieri

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-12-2013