Fra poche ore potremo brindare al nuovo anno in compagnia di parenti ed amici. Il menù è deciso, la toletta anche e probabilmente vini ed alcolici sono già in fresco. Se per il brindisi di mezzanotte avevate in mente di stappare lo champagne, Pinkblog vi suggerisce un cocktail sopraffino per enfatizzarne il gusto. Provate il French 75, un drink dal gusto deciso a base di champagne, succo di limone e gin. Da bere con moderazione!

Le proporzioni per due flute sono: 80ml di gin, 80ml di succo di limone, champagne ghiacciato quanto basta per rabboccare, 4 cucchiaini di zucchero bianco semolato, una decina di cubetti di ghiaccio, riccioli di scorza di limone per guarnire.

Mettete il gin, il succo di limone, lo zucchero e il ghiaccio in uno shaker e agitate per amalgamare bene gli ingredienti. Versate il composto nei due flute, aggiungete lo champagne ghiacciato nella proporzione desiderata e decorate con la scorza di limone fatta a riccioli. Ora non vi resta che fare il conto alla rovescia per salutare degnamente l’alba del nuovo anno.

Cin cin Pinkolettrici!

Via | Creative-culinary

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-12-2013