Chi lo ha detto che gli occhi piccoli non possono essere valorizzati e, magari, anche ingranditi? Grazie al make up è possibile rendere più grandi i propri occhi, e per farlo, basterà semplicemente conoscere i trucchetti più adatti! Innanzitutto, chi ha occhi particolarmente piccoli dovrebbe sempre optare per un make up luminoso e per ombretti chiari in crema o in polvere, ombretti che andranno poi sfumati insieme, in modo da rendere ancor più luminoso l’effetto finale.

Al bando ombretti troppo scuri e opachi, e i tratti di matita eccessivamente marcati. Proprio per quanto riguarda la matita occhi, optate per una tonalità chiara (che andrà applicata sulla rima interna ed inferiore dell’occhio). I colori potranno essere bianco, beije, cannella, ma anche un azzurro chiaro, da usare ad esempio nel periodo estivo. Per quanto riguarda la rima superiore, potreste invece realizzare una linea nera molto sottile, ma fate attenzione che non sia una linea troppo spessa, perché rischiereste di rimpicciolire maggiormente il vostro occhio!

Dopodiché, piegate per bene le ciglia con il vostro alleato per eccellenza … il piegaciglia, ed applicate quindi una buona dose di mascara (volumizzante o allungante se le vostre ciglia sono pochine o troppo corte), sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Per finire, chi ha occhi piccoli deve prestare particolare attenzione anche alle proprie sopracciglia. Se avete sopracciglia particolarmente folte, assottigliatele leggermente, in modo da lasciare il maggior spazio possibile all’occhio.

Non vi resta che mettere in pratica i nostri semplici consigli, e realizzare un make up davvero perfetto!

 

Foto | da Pinterest di Rose Thomas

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2014