Come valorizzare gli occhi verdi con un trucco importante

Avete occhi verdi, ma non avete la più pallida idea di cosa fare per valorizzarli? Ecco alcune dritte per voi!

Trucco occhi verdi lilla

Gli occhi verdi sono indubbiamente belli, ma riuscire a valorizzarli con il make up giusto è un passo molto importante. Cosa fare dunque? Per valorizzare in maniera adeguata gli occhi verdi bisognerà innanzitutto stabilire quale tonalità di verde avete: si tratta di un verde bosco, un verde chiaro o un verde mare? In base alla tonalità esatta del vostro occhio, sarà possibile scegliere un ombretto del colore adatto. Un verde bosco ad esempio, si accosterà perfettamente agli ombretti di tonalità anche più scurette. Gli esperti consigliano inoltre di optare per l'applicazione di eyeliner marroni o dorati, verde scuro o porpora e così via.

 

Gli occhi verde chiaro o verde mare invece, andranno valorizzati usando degli ombretti dai colori molto chiari, ma anche quelli con riflessi dorati, per un effetto davvero luminoso. Se volete optare per un ombretto scuro, scegliete una tonalità di poco più scura rispetto al colore dei vostri occhi, ad esempio un marrone chiaro.

Detto questo, in linea di massima il make up per occhi verdi non dovrà essere eccessivamente marcato, fatta eccezione per delle occasioni particolarmente speciali! Fra i colori da preferire per chi ha gli occhi verdi, vi sono indubbiamente le nuances neutre del dorato, caramello e bronzo, ma di grande effetto saranno anche colori come il grigio molto scuro (rigorosamente per la sera), il rosa e il viola applicato con un bellissimo effetto sfumato.

Gli esperti de make up sconsigliano inoltre l’uso di tutte le tonalità del blu e consigliano anche di non usare colori che possano “spegnere” lo sguardo, come ad esempio il grigio chiaro oppure un verde eccessivamente acceso. Per finire, grazie a un tratto di matita verde scuro applicato sulla rima interna inferiore dell’occhio, potrete sottolineare il colore dell'iride.

Non vi rimane che mettervi all’opera!

Foto | da Pinterest di Tara Healey-Brady, Diamond James, Shumona T. Haque, Wessam Kamal, Meghann [Origami Owl], Whitney Stolen, Cristy Johnson, BH Cosmetics, Sarah Storm, StyleCraze

  • shares
  • Mail