[blogo-gallery id=”201897″ layout=”photostory”]

Slide presenta al Salone del Mobile di Milano 2017 tante novità e un nuovo concept ed alzerà il sipario per presentare prodotti ancora inediti. Come in una trama teatrale, i nuovi prodotti SLIDE verranno svelati al pubblico in scenari che li identificano, trasformandoli in protagonisti delle storie di ogni visitatore: le novità diventano delle star capaci di personalizzare e arredare spazi anonimi, con il gusto giocoso e colorato che caratterizza da sempre l’intera produzione dell’azienda.

Sono cinque gli scenari presentati che comprendono tutte le novità 2017, affiancate da prodotti iconici. Lo scenario POP è composto da attori che donano un tocco giocoso all’arredamento di una casa o di un contract: oggetti di uso comune diventano, grazie al materiale pop con cui vengono realizzati, il polietilene, oggetti di design e colorati con cui dare personalità ad angoli anonimi, come l’ironico pouf Summertime a forma di spirale. Con lo scenario BRIGHT personaggi luminosi e divertenti dai colori accesi, lampade dalle forme geometriche e astratte, sono tutti interpreti di uno scenario in cui la luce è protagonista assoluta.

Lo scenario SOFT è una rivisitazione, pensata per il mondo contract, dei grandi classici della produzione SLIDE, ottenuta grazie alla rivoluzione non tanto delle forme, quanto dei materiali utilizzati. Cubo e Snake, da sempre pezzi intramontabili della collezione SLIDE nella loro versione luminosa, assumono una nuova veste grazie all’utilizzo di un nuovo materiale, il poliuretano morbido: con Soft Cubo e Soft Snake le sedute diventano più morbide e confortevoli. Il concetto di “soft” ha anche ispirato la creazione dello sgabello Gelée e del pouf Gelée Grand, che ricordano la forma delle caramelle gommose tanto amate dai bambini.

Lo scenario ICONS è l’avanguardia offerta da SLIDE, grazie alla collaborazione con designer di fama internazionale: il loro estro creativo, unito alla duttilità del polietilene, permette di creare prodotti unici capaci di donare personalità a tutti gli ambienti contemporanei e minimalisti, siano essi contract o domestici. Quest’anno SLIDE si è avvalsa in particolare della collaborazione di Karim Rashid e Taeke Halma, presentando il tondeggiante e versatile Blos Low Table che si può trasformare nel vaso e contenitore Bl os Pot e l’avvolgente Rap Chair, oltre all’elegante libreria modulare Hexa.

Infine, sul palcoscenico, sono presenti le star della collezione DESIGN OF LOVE: oltre a prodotti classici, la famiglia creata dai designer Moro e Pigatti si arricchisce di nuovi protagonisti, pensati principalmente per il mondo contract, come la lampada a sospensione Dame Of Love, lo sgabello Mister Of Love abbinabile al tavolo alto con piano in HPL Master Of Love. Tutti i nuovi prodotti mantengono lo spirito e le forme ironiche e pop grazie ai colori e al materiale utilizzato, il polietilene, con la ricchezza di dettagli che caratterizza lo stile barocco a cui è ispirata l’intera collezione.

Fuori dal palcoscenico, come una solista, SLIDE presenta anche l’ultima novità di lavorazione, con la creazione della collezione di lampade a sospensione Mineral: realizzata in polietilene marmoreo mediante una tecnologia innovativa che conferisce al prodotto un effetto pietra molto realistico, ricercato ed elegante. Altre novità tra le lampade a sospensione, nate dalla collaborazione con giovani studi di design, sono la minimal Ico di StudioPang e la modulare Mesh di BBDSM, che può essere replicata serialmente ramificandosi nello spazio.

ALI BABA WOOD

Una lampada da terra che dona all’ambiente calore e accoglienza. Si propone come una rivisitazione della lampada Ali Baba Steel, realizzata con stelo in legno di faggio, dal gusto più caldo e adatto soprattutto alle ambientazioni indoor. Ali Baba Wood è composta da un paralume con texture, il polietilene, infatti, è lavorato per ottenere un decoro raffinato, elegante e piacevole al tatto che rimanda ai tessuti broccati dell’antico oriente. Il cavo elettrico, realizzato in tessuto bordeaux, conferisce al prodotto maggiore eleganza e cura del dettaglio.

BLOS POT Design Karim Rashid

slide-blos-pot-karim-rashid-chacepot.jpg

Dalla collaborazione tra Karim Rashid e SLIDE nasce BLOS POT, un complemento d’arredo colorato dal design sinuoso e tondeggiante, che richiama le linee di tutta la famiglia BLOS, di cui fa parte. La sua forma paffuta e regolare e le sue dimensioni ridotte lo rendono adatto a ogni ambientazione interna ed esterna, sia per ambienti domestici sia per contract. Può essere utilizzato sia come vaso per fiori e piccole piante, sia come contenitore o portariviste.

BLOS LOW TABLE Design Karim Rashid

slide-blos-low-table-karim-rashid-coffeetable.jpg

BLOS LOW TABLE è la creazione di Karim Rashid per SLIDE, che va a completare la famiglia di prodotti BLOS: un comodo tavolino di dimensioni contenute, con le stesse forme tondeggianti e sinuose che caratterizzano l’intera linea. Con il suo design quasi fumettistico è capace di creare, insieme alla poltrona Blos e al divano Blossy, un arredamento completo adatto sia per interni che per esterni. Blos Low Table è in grado di dare un tocco colorato ad ogni ambiente contemporaneo, sia essa un’ambientazione domestica o un contract.

DAME OF LOVE Design: Moro & Pigatti

slide-dame-of-love-moro-pigatti-hanging-lamp.jpg

DAME OF LOVE è la lampada a sospensione che rientra, per stile e ricchezza dei dettagli, nella collezione Design Of Love, nata dalla collaborazione tra i designer Moro e Pigatti e la lavorazione dello stampaggio rotazionale tipico di tutta la produzione SLIDE. La sua forma è la classica delle lampade a sospensione, ovvero una cupola, ma arricchita da dettagli in stile barocco tipici dell’intera Design Of Love Collection, di cui mantiene lo spirito pop e ironico grazie al materiale utilizzato e ai suoi colori accesi.

GELÉE GRAND Design Roberto Paoli

slide-gelee-grand-roberto-paoli-pouf.jpg

GELÉE GRAND è il secondo elemento della collezione nato dalla fantasia e dalla profonda conoscenza dei materiali del designer Roberto Paoli. Realizzato in poliuretano morbido con anima in metallo, il pouf riprende le linee del modello precedente ma con diametro maggiore, rimanendo fedele però al concept che richiama la caramella gommosa tanto amata dai bambini. Anche in questa versione, Gelée Grand rapisce al primo sguardo, che invoglia ad assaporare tutta la sua comodità e morbidezza: il pouf coniuga design, svago e tecnologia, ideale per personalizzare gli spazi di un evento o per i contract.

HEXA Design Taeke Halma

slide-hexa-taeke-halma-bookcase.jpg

HEXA è una libreria modulare realizzata in collaborazione con il designer Taeke Halma. Già dal nome si capisce la sua principale caratteristica: ogni spazio ha una forma esagonale. Hexa è modulare, così da adattarsi facilmente a ogni tipo di ambiente indoor. La forma esagonale di ogni spazio ha una funzione sia estetica che funzionale: esteticamente la forma geometrica è elegante e regolare e con i suoi sei lati permette di avere per ogni spazio almeno due lati di appoggio, così da essere anche un comodo contenitore.

ICO Design StudioPang

slide-ico-studiopang-hanging-lamp.jpg

La lampada a sospensione ICO è nata dalla collaborazione con StudioPang. Lo stile giocoso e irriverente dei designer si sposa con il materiale tipico della produzione di SLIDE, dando vita a un prodotto giovane, divertente e lineare. La lampada a sospensione si presenta come una rivisitazione della classica lampada da cucina, grande e molto luminosa, ma di cui tiene solo la forma, compresa quella della lampadina.

MASTER OF LOVE Design Moro & Pigatti

slide-master-of-love-moro-pigatti-high-table-round69.jpg

Il tavolo alto MASTER OF LOVE fa parte della linea Design Of Love Collection, e ne richiama lo stesso spirito ironico e lussuoso. Con le sue gambe arcuate, caratteristiche dei tavoli di stile barocco, ma con la contemporaneità dei suoi materiali, il prodotto è utilizzabile sia in ambienti indoor che outdoor e non può passare inosservato. Mister Of Love presenta una base lavorata e ricca in polietilene con un top realizzato in HPL, un materiale resistente ai graffi e facile da pulire. Il top può essere con forma rotonda o quadrata. Insieme allo sgabello alto Mister Of Love rappresenta un elemento di arredo unico, adatto agli spazi contract e agli eventi.

MESH Design: BBDSM Studio

slide-mesh-bbmds-studio-hanging-lamp.jpg

MESH è una lampada a sospensione che nasce dalla creatività dello studio italiano BBDSM. Mesh nasce da un principio generativo, da una cellula autonoma e unica in polietilene che può essere replicata serialmente ramificandosi nello spazio. I tre elementi incrociati tra loro permettono di essere affiancati creando così schemi variabili in base al gusto personale e alle dimensioni degli spazi, rendendo Mesh adatta a ogni ambientazione indoor.

MINERAL Design Slide Studio

slide-mineral-hanging-lamp-red-marble.jpg

La lampada a sospensione MINERAL ha una forma sferica e si adatta a ogni ambientazione indoor, sia singola, per un ambiente domestico, sia con una composizione multipla per contract ed eventi, per dare un tocco di contemporaneità all’ambiente. Mineral è realizzata in polietilene marmoreo mediante una tecnologia innovativa che conferisce al prodotto un effetto pietra molto realistico, ricercato ed elegante. La lampada a sospensione è proposta in tre diversi diametri con finitura in marmo bianco di Carrara, disponibile con venature grigie, oppure con venature rosse.

MISTER OF LOVE Design: Moro & Pigatti

slide-mister-of-love-moro-pigatti-stool-3.jpg

Lo sgabello alto MISTER OF LOVE è un elemento della linea Design Of Love Collection, pensato per essere abbinato al tavolo alto Master Of Love. Mister Of Love richiama le forme lussureggianti dello stile barocco, rileggendole però in chiave pop, grazie al materiale con cui è realizzato e i colori disponibili, ironico e capace di attirare l’attenzione. Mister Of Love ha una seduta tonda, sorretta da gambe arcuate e ricche di dettagli. Il materiale in cui è realizzato, il polietilene, è resistente e adatto sia per ambienti indoor che outdoor, per contract o per eventi indimenticabili.

RAP CHAIR Design Karim Rashid

slide-rap-chair-karim-rashid-armchair.jpg

Essenziale e lineare, RAP CHAIR è l’ultima arrivata nella famiglia di sedute Rap. Nata dalla collaborazione con Karim Rashid, Rap Chair è una poltroncina singola caratterizzata dalle stesse forme avvolgenti del divano Rap: l’incontro tra la linearità della seduta e l’avvolgente schienale da vita ad un oggetto che, nella sua compostezza, risulta carico di energia. Rap Chair in combinazione con Rap Sofa può creare una zona giorno minimale, elegante e accogliente, adatta sia per ambienti domestici che per contract. La seduta è resa ancora più comoda e confortevole dalla possibilità di aggiungere un cuscino in poliuretano morbido. Per ravvivare giardini, terrazze e ambientazioni esterne, Rap Chair è disponibile anche nella versione luminosa.

SOFT CUBO Design Slide Studio

slide-soft-cubo-stool-argil.jpg

SOFT CUBO si presenta come una rivisitazione morbida dell’intramontabile sgabello modulare luminoso Cubo. Realizzato in poliuretano morbido, anche nella versione “soft”, il prodotto mantiene la sua tipica forma geometrica regolare e può essere utilizzato come sgabello oppure come confortevole pouf. Combinato con la versione luminosa in polietilene, Soft Cubo si adatta perfettamente all’arredamento di ambienti in stile moderno e minimale.

SOFT SNAKE Design Slide Studio

slide-soft-snake-bench-yellow.jpg

SOFT SNAKE è una seduta modulare morbida, adatta per disegnare gli spazi degli ambienti indoor e soprattutto per gli spazi aperti, dai giardini privati ai locali di tendenza, ideale per contract ed eventi. Realizzata in poliuretano morbido, Soft Snake è la rivisitazione della classica seduta modulare luminosa Snake. La forma curva e la particolare struttura modulare rappresentano un connubio tra estetica e funzionalità, anche in combinazione con la sua versione luminosa in polietilene.

SUMMERTIME Design Giò Colonna Romano

slide-summertime-pouf.jpg

SUMMERTIME è la nuova proposta di seduta nata dalla creatività di Giò Colonna Romano. Un pouf dalla forma a spirale, colorato e giocoso: nonché una soluzione originale e POP per le calde serate estive. Le grandi dimensioni di Summertime permettono la seduta di più persone contemporaneamente, ben adattandosi a serate ed eventi molto frequentati. Summertime è una seduta dal design spiritoso e permette di dare un tocco di colore a qualsiasi ambiente indoor e outdoor.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2017