Tutto è pronto per il Carnevale di Roma 2014. La nuova edizione del mitico carnevale romano, una festa molto antica e prestigiosa del nostro paese, si terrà nella capitale con tantissimi eventi e manifestazioni, feste in maschera e sfilate di carri, che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini. La festa di Carnevale, infatti, piace a tutti, proprio per la sua allegria, i suoi colori, il suo divertimento.

Il Carnevale di Roma 2014, che come da tradizione dovrà terminare nel giorno di Martedì Grasso, che quest’anno cadrà il 4 marzo 2014 (Pasqua sarà infatti celebrata molto in là, addirittura il 20 aprile), si preannuncia ricco di sorprese, a partire dalle tipiche maschere romanesche: Cassandrino, Meo Patacca, Rugantino, solo per citarne qualcuna, saranno le protagoniste anche quest’anno delle grandi feste e delle manifestazioni che si terranno.

Del resto il Carnevale di Roma è uno dei più importanti, anzi, pare proprio che la festa sia nata qui, addirittura ai tempi dell’Antica Roma, quando a metà dicembre venivano festeggiati, in onore di Saturno, i Saturnali. Il Carnevale di Roma è anche l’occasione per poter gustare i dolci tipici di questa festa, che da nord a sud ci propongono ricette uniche, come le frappe o bugie o chiacchiere, gli strufoli, le fritole veneziane, le castagnole e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni sul programma completo vi rimando al sito del Carnevale di Roma 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2014