Per un’acconciatura da fare in 10 minuti per San Valentino, romantica ed eleganza, ma anche molto semplice da realizzare anche da sole, ecco tutta una serie di trecce che possono darci uno stile da principessa che il nostro lui non potrà che apprezzare. Se siete alla ricerca di un’acconciatura per San Valentino facile e veloce, ecco un video tutorial che fa al caso vostro.

Per poter realizzare questa acconciatura veloce da fare anche in soli 10 minuti per completare il vostro look di San Valentino avrete bisogno di: un pettine a coda, 2 mini elastici, 2 bobby pins, 1 forcina a U e 2 fermagli a becco di cigno. Vediamo insieme come realizzarla.

Pettinate con cura i vostri capelli, dividendoli in due parti con il pettine a coda, partendo da dietro la punta dell’orecchio, ottenendo così due ciocche, una superiore e una inferiore delle stesse dimensioni. Fermate la parte inferiore con i fermagli a becco di cigno. Realizzate nella parte superiore una normale treccia inglese.

Fermate la treccia con un elastico. Portate la treccia in alto per lavorare con la ciocca inferiore, che andrà intrecciata come una treccia inglese, andando però verso l’alto, per darle il movimento dell’acconciatura definitiva. Avvolgete su loro stesse le trecce, per ottenere una spirale. Fermate con le bobby pins, fissando bene le punte e nascondendole sotto le spirali.

Aggiustate e sistemate, poi, la vostra spirale di trecce per renderla perfetta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2014