Ligabue è uno dei cantanti più famosi di Italia, con le sue ballate scritte sotto il cielo dell’Emilia Romagna, tra notti bollenti, lambrusco, pop corn e amori passionali. Non piace a tutti, è vero, ma sono tantissimi i fan del rocker emiliano, che ha lasciato il segno nel panorama nostrano soprattutto per un tipo di romanticismo non troppo sdolcinato e molto realista.

Oggi è San Valentino, forse lo avete dimenticato? Cercate di riparare immediatamente e, se non avete intenzione di fare un bel regalo, almeno scrivete un bigliettino romantico. Abbiamo selezionato per voi alcune frasi tratte dalle canzoni più famose, per dire ti amo in un modo un po’ diverso e spontaneo.

  • Tu che sei ciò che sei, che non cambierai mai, promettimi che ci sarà sempre un posto che tieni caldo per me (Tutte le strade portano a te)
  • Ho messo via un bel po’ di cose, ma non mi spiego mai perché, io non riesca a metter via te (Ho messo via)

  • Appoggiati a me, che se ci dovesse andar male cadremo insieme, con la pesantezza del cuore, dai deciditi che… male non farà (Male non farà)

  • Qui con la vita non si può mai dire, arrivi quando sembri andata via, ti sento dentro tutte le canzoni, in un posto dentro che sol io ti sento (Ti sento)
  • Grazie per il tempo pieno, grazie per la te più vera, grazie per i denti stretti i difetti, per le botte d’allegria, per la nostra fantasia (L’amore conta)

  • Fino a che tutte le strade portano a te, lascia che piova pure, prendiamo il sole che c’è… fino a che tutte le strade portano a te, non ci si può sbagliare, prendiamo il tempo che c’è… (Tutte le strade portano a te)

  • Voglio non dire mai: “E’ tardi” oppure “Peccato”…
    voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato… (Voglio volere)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2015