Oggi impareremo a valorizzare le labbra piccole con i giusti trucchi, per farle apparire più belle e grandi! In primo luogo, per avere delle belle labbra (e questo vale un po’ per tutte) bisogna sapersene prendere cura: idratatele spesso, applicate un buon balsamo labbra con una certa regolarità, ed una volta a settimana eseguite uno scrub, per mantenerle sempre belle e giovani. Detto questo, passiamo ai rimedi make up per rendere più seducenti le nostre labbra!

Per far ciò, avremo bisogno di una matita per le labbra. Per l’occasione, potreste osare con un colore strong, come il rosso o il corallo ad esempio, ma andrà benissimo anche una matita color carne. Chi ha labbra piccole infatti, può scegliere infatti se optare per dei colori più allegri e appariscenti, o per delle nuances un po’ più naturali. Per “allargare” leggermente il contorno delle labbra dovrete realizzare una leggera linea con la vostra matita. Disegnate un contorno preciso intorno alle labbra, allargandole di circa un millimetro (non di più, altrimenti rischiereste di ottenere un effetto innaturale) rispetto al reale contorno. A questo punto, aiutandovi con un penellino, applicate il vostro rossetto, che dovrà essere naturalmente ben abbinato al colore della matita che avete scelto. Se lo desiderate, potrete applicare un leggero velo di gloss per terminare il tutto.

In linea generale, le ragazze con le labbra piccole possono optare per una vastissima gamma di rossetti, dai colori quindi vivaci a quelli più tenui . Se però oltre che piccole, le vostre labbra sono anche sottili, vi consigliamo di optare per colori chiari come il rosa chiaro, pesca, il beige, ed evitate i colori cupi ed i rossetti opachi, che rischierebbero di rimpicciolirne ulteriormente.

Foto | da Pinterest di Malu Dunn

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2014