Il Carnevale di Putignano è la festa più importante di tutta la Puglia, oltre che essere il più antico di tutta Europa. La tradizione di questo evento, proprio come quella del Carnevale di Viareggio e del Carnevale di Venezia, è davvero molto antica, così come il calendario di eventi è ricco.

In realtà la festa comincia ufficialmente il 26 dicembre con il giorno delle Propaggini, anche se in realtà le celebrazioni prendono il via il 17 gennaio, come da tradizione, giorno di Sant’Antonio Abate. Ogni giovedì si tengono gli eventi più importanti, che avranno luogo fino all’ultima sfilata che chiude la manifestazione.

Quest’anno gli eventi clou del Carnevale di Putignano 2014 si terranno dal 23 febbraio al 9 marzo, con una concentrazione di appuntamenti nei giorni del 2, 4 e 9 marzo, gli ultimi. Questa edizione del Carnevale di Putignano sarà dedicata a Federico Fellini: i carri che sfileranno per le strade della città pugliese saranno dedicati ai suoi più grandi film.

Per maggiori informazioni, ecco il sito internet del Carnevale di Putignano aggiornato costantemente. Se avete in programma un viaggio in Puglia tra febbraio e marzo, non potete non partecipare anche al grande Carnevale della città. Così unirete un bel viaggio in una splendida terra e un evento davvero unico nel suo genere.

Via | Excite

Foto | da Flickr di mar1lyn84

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2014