[blogo-gallery id=”204601″ layout=”photostory”]

In occasione di Euroluce 2017, Foscarini ha presentato, in un’area dedicata del proprio stand, le novità nate dalla pluriennale collaborazione con Diesel. La collezione Diesel Lighting si amplia con la lampada da terra Tank e con la lampada a sospensione Container, entrambe di ispirazione industriale, disegnate dal Diesel Creative Team e trasformate in realtà dal know-how di Foscarini.

CONTAINER Lampada a sospensione
Un modello dal carattere forte, che porta in casa o negli ambienti collettivi una tipica forma industriale e la trasforma in parte integrante del panorama domestico: è Container, la nuova lampada a LED della collezione Diesel Living with Foscarini. La sua superficie in lamiera grecata interagisce con l’ambiente esterno, mentre l’interno viene completamente lavato dalla luce. Ha un volume importante e una geometria perfetta che la rendono ideale per essere posizionata singolarmente sopra un tavolo, o anche in moltiplicazione in fila. Può inoltre essere efficacemente utilizzata anche in composizione irregolare per arredare un grande spazio aperto, come un loft o la lobby di un hotel. Container è disponibile nei colori Raw Silver e Washed Out Black, entrambe finiture vintage che conferiscono alla lampada il calore del passaggio del tempo.

TANK
Si ispira alle torri dell’acqua, alle giganti taniche arrugginite simbolo del paesaggio urbano nel quartiere di Tribeca, a New York. È Tank, la nuova lampada da terra della collezione Diesel Living with Foscarini. Il diffusore, ad un primo sguardo, appare di metallo, ma in realtà ciò che lo ricopre è un particolare tessuto stampato che imita l’effetto di un metallo arrugginito dal tempo. È un tessuto che cambia aspetto a seconda che la lampada sia spenta o accesa, modificando la percezione stessa del diffusore. Da spenta si presenta materico e ruvido, mentre quando è accesa diventa caldo e trasparente.La luce che emette è morbida e diffusa nell’ambiente circostante. Sostenuta da una struttura a tre gambe, Tank è perfetta in un salotto, accostata ad un divano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2017