Ormai lo saprete bene, quando parliamo di trucco occhi, parliamo di un trucco che deve essere naturalmente applicato in base alla forma del viso, e proprio per questa ragione coloro che hanno un viso tondo dovranno prestare maggiore attenzione a questo aspetto, in modo da rendere più armonioso l’insieme, ed ottenere un effetto più sfilato. Ma come fare? In primo luogo, chi ha un viso tondo presenta generalmente degli occhi apparentemente più distanti rispetto alla norma. Per ovviare a questo dettaglio, potreste scurire l’angolo interno dell’occhio, in modo da avvicinarli visivamente.

Detto questo, prima di procedere con il nostro make up, prepariamo il viso creando una base trucco, ed eliminiamo ogni piccolo difettuccio, come le occhiaie ed i brufoletti. Dopodiché, cominciamo a realizzare un make up occhi adatto per il nostro viso.

Prendete un eyeliner nero e realizzate una riga sottile e leggermente allungata verso l’esterno, in modo da allungare visivamente l’occhio. Quindi, applicate un ombretto dalle tonalità scure (cioccolato, grigio, viola …) realizzando un bell’effetto sfumato che vada anche questa volta oltre l’angolo esterno dell’occhio. A questo punto, terminate il make up occhi con una buona dose di mascara e, se volete, una linea di matita nera sulla rima inferiore dell’occhio.

Naturalmente per essere davvero perfette dovrete pensare anche agli zigomi e alle labbra. Applicate un rossetto di una tonalità leggermente più chiara sulla parte centrale delle labbra, mentre sulle parti esterne andrete ad applicare un rossetto dalla tonalità leggermente più scura, in modo da dare maggiore risalto alla bocca.

Non vi rimane a questo punto che provare a realizzare il vostro make up!

Foto | da Pinterest di Lisa Barnes

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2014