Vasco Rossi è stato per molti la colonna sonora dei nostri amori. Inutile negarlo, il rocker emiliano ha messo a segno per anni canzoni meravigliose e molto spesso alcuni ritornelli sono stati la freccia di Cupido che ha centrato il nostro cuore, da Sally ad Alba Chiara, da Ogni Volta a una Canzone per te, da Come Vorrei a Ridere di te, alla più recente Eh Già. Se desiderate quindi scrivere un bigliettino romantico e fare anche un citazione famose, ecco alcune frasi tratte dai testi più famosi.

Ecco delle frasi d’amore delle canzoni di Vasco Rossi che noi amiamo:

La vita continua anche senza di noi che siamo lontano ormai da tutte quelle situazioni che ci univano, da tutte quelle piccole emozioni che bastavano, da tutte quelle situazioni che non tornano mai! Perché col tempo cambia tutto lo sai, cambiamo anche noi e cambiamo anche noi e cambiamo anche noi! e cambiamo anche noi!

Ogni volta che non sono coerente e ogni volta che non è importante, ogni volta che qualcuno si preoccupa per me, ogni volta che non c’è proprio quanto la stavo cercando, ogni volta, ogni volta quando.

Una canzone per te come non è vero sei te! Ma tu non ti ci riconosci neanche, lei è troppo chiara e tu sei già troppo grande e io continuo a parlare di te ma chissà pure perché.

E ho guardato dentro un’emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore, e va bene così… senza parole.

Voglio trovare un senso a questa voglia. Anche se questa voglia un senso non ce l’ha!

Diventi rossa se qualcuno ti guarda e sei fantastica quando sei assorta nei tuoi pensieri, nei tuoi problemi.

E … se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno.

Cosa facciamo stiamo insieme stasera, dai non andare via, non inventare adesso un’altra scusa, un’altra un’altra bugia cosa ne pensi di dimenticare di lasciarci andare, ma dimmi la verità, forse stasera è una sera che ti sentivi sola e sei venuta qua. Non eri tu che dovevi partire e non tornare più non eri tu che in fondo è come salire basta non guardare giù.

Le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano.

Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.

E voi quali canzoni d’amore di Vasco Rossi amate?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-01-2015