Scrivere le lettere d’amore a mano, soprattutto se siamo distanti dal nostro partner, è un ottimo modo per festeggiare in maniera romantica San Valentino, sperando che quella distanza che ora ci separa possa presto essere colmata.

Ecco per voi delle belle poesie e lettere d’amore, famose e non, che possono fare al caso nostro per poter augurare un bellissimo San Valentino al nostro partner, nonostante le distanze che ci separano e che possono sembrare insormontabili, soprattutto nel giorno in cui si celebra l’amore.

Dall’Amleto di William Shakespeare:

Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.

Mentre Pablo Neruda ci propone queste parole ideali per un amore a distanza:

Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali. Dalla mia bocca arriverà fino in cielo ciò che stava sopito sulla tua anima.

E ancora:

Ti porterò con me, ti porterò con me tenendoti per mano camminando sopra un tappeto di fiori… ti porterò con me dove il sole ci sorriderà, la luna ci accarezzerà e le stelle ci faranno le coccole… ti porterò con me dove l’amore sarà invidioso trovandosi davanti qualcosa più grande di lui, noi due…ti porterò con me anche se non verrai, ti porterò nel mio cuore.

Tu, che mi illumini la vita con i tuoi occhi splendenti, quando sei qui io sono la persona più felice del mondo, quando vai via il mio cuore soffre e aspetta con ansia il tuo ritorno!

Quando ti guardo vedo nei tuoi occhi la luce del giorno, il caldo del sole, il dolce sapore dello zucchero, il gusto speziato del sale, il colore dei prati, l’infinito del mare, o raggi di luna e lo scintillio delle stelle.

Via | .poesiedamore

Foto | da Flickr di jrzykat

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014