[blogo-gallery id=”206360″ layout=”photostory”]

Talenti ha presentato al Salone del Mobile 2017 due collezioni ben delineate e dal carattere inconfondibile dei due designers che hanno lo stesso scopo: quello di ricreare un’atmosfera di relax senza trascurare l’eleganza e la contemporaneità dei prodotti.

In particolare Marco Acerbis, con la sua Soho Collection, si è ispirato alla delicatezza e all’equilibrio dei materiali: la corda che si sussegue e si incontra con i listelli di legno crea una rete elegante e visivamente morbida che rimanda al mondo della nautica. La collezione è un gioco tra i vuoti e i pieni, tra la bidimensionalitá della struttura e il volume dei cuscini. La struttura leggera in alluminio verniciato crea uno scheletro robusto a cui si appoggiano i cuscini per garantire stabilitá e resistenza nel tempo. I colori usati sono il color grafite per la struttura ed un dark grey per la cuscineria in tessuto.

Ramón Esteve firma invece Cottage: ideata pensando ai portici delle fattorie e ai ranch del Far West, questa collezione presenta sedute con proporzioni generose e schienali alti. Lo stile rustico viene reinterpretato ricercando la sintesi formale del mobile contemporaneo e un materiale come l’alluminio convive armoniosamente con un altro più tradizionale come la corda. Cottage è capace di conquistare ogni spazio in modo silenzioso, come se fosse stata lì da sempre. Per la struttura in alluminio di Cottage è stato usato il bianco; il testa di moro per le sedute e gli schienali intrecciati con cinghie elastiche di fibra sintetica e il color canvas per la corda sui braccioli in fibra di poliestere.

Anche per queste collezioni, Talenti, utilizza i materiali migliori per l’esposizione agli agenti atmosferici come le imbottiture in quick dry foam, che assicurano la durabilità dei prodotti esposti all’umidità e alle intemperie. Durante la settimana dedicata al design l’azienda ha organizzato un evento nella prestigiosa location Orto Botanico di Brera, dove gli arredi di Talenti si integrano perfettamente con l’ambiente circostante. Arredi che fanno parte delle collezioni Eden e Cleo Teak di Marco Acerbis e vogliono trasmettere sensazioni positive, sia al corpo che alla mente: da qui il nome dell’evento The Garden of Senses, una sintesi del bello e puro dove la persona puó rilassarsi e ritrovare l’equilibrio tra design, arte e natura.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-05-2017