iDeborah makeup app


iDeborah makeup app


iDeborah makeup app
iDeborah makeup app

Deborah Milano fa un regalone alle sue affezionate clienti e fan del marchio. È recente infatti il lancio di iDeborah, un’app per piattaforme iOS e Android che promette alle patite di make-up di restare aggiornate sulle nuove tendenze cosmetiche del brand e di prendere spunto dai tutorial maquillage suggeriti, spiegati step by step. A fare da “insegnante” in questo percorso è la bravissima Giuliana Arcarese, la make-up artist conosciuta e apprezzata dalla rete come Makeup Delight.

La release è completa e piacevole da utilizzare, oltre che completamente gratuita da scaricare. All’apertura ci accoglie una home page che mostra le miniature di tre delle sette sezioni navigabili. Parliamo di “last post” dove la Arcarese mostra l’ultimo make-up realizzato con foto, istruzioni per replicarlo e lista completa dei prodotti usati; “make-up for you”, un utilissimo test che ci suggerisce il trucco migliore per la nostra carnagione, forma del viso e colore degli occhi; “today product” con la descrizione precisa e puntuale di un cosmetico Deborah scelto di volta in volta da Giuliana.

iDeborah makeup app

Cliccando sull’icona menù in alto a destra invece si apre la tendina con tutte le aree dell’app in elenco: “Make-up Look” racchiude tutti i tutorial foto-testuali di Giuliana suddividendoli per tipologia; “Video tutorial” è una comodissima sezione dove i tipi di maquillage realizzati dalla make-up artist sono in versione video, per copiare il trucco senza sbagliare; “Make-up for you”, già citato; “Giuliana favourities” che racchiude tutti i prodotti Deborah preferiti dalla Arcarese; “Beauty tips” con tutti i consigli per un trucco perfetto; “Promo & News” per restare aggiornate sulle novità e le promozioni del marchio; “Store locator”, che in base alla nostra posizione ci indica le profumerie e i rivenditori Deborah vicini.

L’applicazione è chiara, esteticamente accattivante e ricca di contributi multimediali oltre che ovviamente molto utile per avere sempre in tasca un manuale di trucco da consultare ovunque. Il peso dell’app è di soli 8 MB e come già detto è disponibile al download gratuitamente da iTunes Store e Google Play rispettivamente per sistemi operativi iOS dalla versione 5.0 in poi e Android dalla 4.0 e successive.

Pinkblog, che ha avuto la possibilità di smanettare un po’ con l’app, ha fatto qualche screenshot per mostrare alle sue lettrici un po’ di grafica e contenuti. In cima al post potete invece vedere uno dei video di Giuliana presenti nella sezione “Video tutorial”. Che ne dite? Siete un po’ solleticate dalla curiosità di provare anche voi ad armeggiare con trucchi e pennelli come Makeup Delight?

iDeborah makeup app
iDeborah makeup app
iDeborah makeup app
iDeborah makeup app
iDeborah makeup app

Copertina | Facebook – Deborah Milano
Gallery | Screenshots from app

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2014