San Valentino da single o San Valentino da fidanzate? Poco conta, perché è tendenza degli ultimi tempi che il 14 febbraio sia non solo data per festeggiare gli innamorati, ma anche per consolidare le amicizie fra ragazze, le quali escono insieme a far baldoria o si scambiano qualche regalino. Se stavate quindi meditando di onorare il Valentine’s Day con dei cadeaux per amiche single e fidanzate, ecco qualche idea simpatica per tenere contente tutte.

Innanzi tutto va detto che ogni regalo in campo beauty è sempre più che apprezzato. Quindi set di smaltini, di prodotti per la pulizia del viso in formato mini o trucchi, sono articoli facili da reperire nelle profumerie e talvolta anche molto abbordabili. In fondo non bisogna spendere cifre esorbitanti per fare felice un’amica, basta anche un unico articolo che siamo certe lei possa apprezzare. Qualche esempio? La sua lacca preferita, un rossetto del colore che voleva acquistare, un kit di cosmetici da viaggio se è una tipa sempre con la valigia in mano.

Questi regali sono economici e vanno bene per tutte. Se poi vogliamo renderci complici della serata romantica della nostra migliore amica abbiamo solo l’imbarazzo della scelta su cosa prendere. Candele profumate, un profumo ai feromoni, un cd di canzoni lente, una crema corpo aromatizzata alla vaniglia sono solo alcune idee per fare un po’ da “amorine” e contribuire alla buona riuscita del momento di coppia.

Un regalo più importante, che può andare bene per l’amica single così come per quella accompagnata, è poi la seduta omaggio dal parrucchiere. Un taglio o una messa in piega perfetta fanno felice ogni donna facendola sentire subito più bella e a posto con se stessa. Magari chi ancora non ha trovato il suo romantico Valentino avrà un’arma in più per sedurre qualcuno che ha adocchiato! E lì il merito sarà in parte anche nostro.

Se poi facciamo parte di un bel gruppo di “scavezzacollo” che non ha un fidanzato con cui festeggiare, la regola per il regalo perfetto alle amiche è che sia assolutamente divertente. Sbizzarriamoci per trovare un qualcosa che coinvolga tutte, magari anche mettendo delle quote per un auto-regalo di gruppo: un weekend in una Spa, un viaggetto fra donne, un concerto o un evento da seguire, il noleggio di una sala per organizzare un party esplosivo di anti San Valentino. In questo caso i social network sono anche un ottimo aiuto per dividere le spese, creando un gruppo aperto che raccolga anche gli amici degli amici.

In ciascuno dei casi descritti sopra meditate anche un piccolo extra che renda indimenticabile il tempo passato insieme. Se vi dilettate di fai da te, ad esempio, potete creare un braccialetto, un quadretto, una statuina fatti apposta per le altre. Così anche negli anni a venire tutte ricorderanno quei bei momenti passati con le amiche storiche. Nell’attesa che una festa degli amici sorga, San Valentino sarà ben lieto di diventare complice di serate fra donne e allegri cin cin di confidenze fra ragazze.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2014