Cosa indossare per San Valentino 2014? Come vestirsi? Come truccarsi? Queste sono solo alcune delle domande che affollano la nostra mente man mano che si avvicina la festa degli innamorati, soprattutto se stiamo vivendo una storia nata da poco in cui tutto è ancora in divenire. Il primo consiglio che mi sento di darvi è di fare un bel respiro e di stare tranquille, non è affatto difficile scegliere un look carino che ci faccia sentire bellissime.

Iniziamo dai capi di abbigliamento che sono forse l’argomento che più ci mette in crisi. Per San Valentino bisogna essere carine e femminili ma senza esagerare, quindi non indossate abiti zuccherosi da ballo della scuola se non sono nel vostro stile, meglio qualcosa di più semplice ma di carattere che sappia valorizzarvi sotto tutti i punti di vista. Io vi consiglio un tubino nero oppure un abito con una stampa particolare, evitate il rosso e il rosa dato che saranno quelli più inflazionati, e magari optate per qualcosa di solare e brioso, ma abbinare poi ad un cappottino dai toni più casual, come nero, beige o marrone. I tacchi non sono negoziabili, quindi scegliete un modello che vi piace, vanno bene pumps e decolletes ma anche stivali e francesine. La borsa potete sceglierla più liberamente, vanno benissimo mini clutch e pochette ma anche tracolline, tote o handbag più tradizionali.

Anche l’intimo è di fondamentale importanza soprattutto se avete il programma un romantico dopo cena tra le lenzuola, scegliete un modello che vi fa sentire a vostro agio, ad esempio un reggiseno a balconcino o con ferretto, o degli slip a vita alta piuttosto che un tanga. Cercate di non esagerare, lasciate perdere i completini volgari o troppo audaci, soprattutto se normalmente non li indossate.

Per il make up, seguiamo i consigli della make up artist più simpatica e cioè Clio Make up, che ci da qualche dritta nel video. Il “mai più senza” di San Valentino sono le ciglia finte… quindi correte a comprarle e iniziate a fare pratica!

Foto | da Pinterest di Polyvored.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2014