Come cucire un vestito per voi o per le vostre bambini partendo da un cartamodello che avete trovato in una rivista di taglio e cucito o che avete realizzato magari su un modello di abito che avete già in casa? Sicuramente cucire vestiti con i cartamodelli è molto più semplice, perché non dovremo far altro che seguire la sagoma per ritagliare la stoffa, avendo cura di tenere qualche centimetro di bordo in più per la cucitura.

Per poter cucire un vestito con un cartamodello dovremo partire innanzitutto dalle misure della persona che andrà ad indossarlo: prendetele con cura e con estrema attenzione. Dopodiché dovremo andare a creare il cartamodello, che può essere realizzato su carta velina. Seguiranno il taglio della stoffa e la cucitura ed eventualmente qualche piccolo aggiustamento.

Come cucire un vestito? Ecco, ad esempio, il cartamodello per cucire un vestito scamiciato, perfetto per ogni occasione, sia per le grandi sia per le piccini di casa, perché versatile e molto glamour e chic.

Qui, invece, i consigli per i vestiti rock e bon ton a partire da un cartamodello, mentre se volete un vestito in stile orientale non dovrete far altro che seguire le nostre istruzioni per cucire un abito esotico, perfetto per le mamme e per le bambine, ma anche magari per un travestimento di Carnevale!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2014