Pochi giorni ancora ci separano dal Festival di Sanremo 2014 e in molti già fremono di curiosità per sapere quali sorprese riserverà questa edizione. Di certo ciò che tutti si chiedono è chi siano i favoriti di quest’anno e ciò che possiamo dirvi è che in effetti ci sono già dei nomi ritenuti più avvantaggiati dai pronostici. Uno su tutti è quello di Noemi, stella di X-Factor 2009, che dopo il reality musicale ha avuto un grande successo di pubblico e critica.

La cantante aveva già partecipato all’edizione di Sanremo 2010, dove raggiunse il quarto posto e a quella del 2012, dove con Sono solo parole, era riuscita a guadagnarsi un meritato terzo posto. Quell’anno il podio sanremese fu tutto in rosa con una Emma Marrone medaglia d’oro e una rinnovata (in look e repertorio) Arisa, in seconda posizione. Le tre canzoni arrivate in finale hanno avuto poi un post Sanremo scoppiettante e Noemi con il suo singolo ha anche ottenuto un disco di platino.

Per l’Osservatorio Social VIP, che studia la comunicazioni dei Vip attraverso le piattaforme dei social, è proprio Noemi la favorita, in quanto è l’artista che raccoglie più fan sui propri canali network. Questo tipo di valutazione ha dei precedenti importanti per essere considerata una “scommessa” più certa di molte altre, in quanto lo scorso anno hanno raggiunto le vette più alte della classifica sanremese proprio gli artisti più amati su Facebook e Twitter.

Per quest’anno il trio di papabili vincitori sarebbe formato da Noemi seguita da Francesco Renga e Giusy Ferreri. In sequenza poi troviamo Arisa, Raphael Gualazzi e Giuliano Palma, molto suffragati da fan e followers.

Ora, non sappiamo davvero chi sarà incoronato vincitore nell’ultima serata di Festival, ma di certo ci farebbe piacere vedere una donna sul gradino più alto del podio. Noemi di certo è una delle maggiori indiziate per ottenere lo scettro di più brava grazie alle sue indiscutibili doti canore che l’hanno sempre fatta navigare col vento in poppa ad un altissimo livello. E poi è anche simpatica, il che proprio non guasta e anzi aiuta pure a livello di televoto.

Ma ad ogni modo, come sempre vinca il migliore.

Foto | Facebook – Noemi Official

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2014