Gli antipasti di San Valentino, le ricette veloci e senza cottura

Idee per preparare antipasti di San Valentino senza cottura, perfetti per cenette last minute


Avete già scelto gli antipasti di San Valentino da preparare per il vostro partner? Se siete indecise e a corto di tempo potete preparare delle ricette veloci e furbette che non richiedono la cottura, piatti rapidi e gustosi ma anche belli da vedere, perché nelle occasioni speciali è importante curare anche il lato estetico del nostro cibo. Vi presento alcune idee rapide e sfiziose che faranno la felicità sia di chi le cucina, che poi di chi le gusta. Se invece volete preparare qualcosa di più particolare e ricercato seguite la ricetta che trovate nel video, una vellutata di cavolfiore viola con tofu e alloro, una leccornia che ci arriva dallo chef Sebastiano Rovida, questo ragazzo lo abbiamo conosciuto nel programma “Fuori Menù” con Alessandro Borghese.

I cuori sono un motivo ricorrente in tavola nel giorno degli innamorati e anche voi potete adottare questa forma di romanticismo alimentare giocando con la fantasia. Potete fare dei cuoricini ricavandoli da fettine di pane, pancarrè, formaggio, barbabietola e quello che vi pare con gli appositi stampini per i biscotti, ma potete anche farli giocando sulle forme degli alimenti, due pomodori tagliati e uniti tra loro con uno stecchino di legno formano un cuore. Potete farcirli all’interno con formaggio cremoso, con guacamole o maionese oppure aggiungere solo un pizzico di sale.

formaggio conditp

cuoricini
tartine con fragole
insalata
formaggio conditp
capresi
tartine

Buonissimi e veloci anche i crostini al formaggio, prendete dei biscotti salati o dei crakers di buona qualità e decorateli con formaggi vari, completate poi con delle spezie e vedrete che farete un figurone. Potete aggiungere anche miele e marmellate che con i formaggi stanno divinamente, soprattutto la marmellata di cipolle rosse di Tropea e quella di pomodori verdi. Buone anche le bruschette, in particolare quella con caprino aromatico e fragole, ma divertitevi a provare anche altri golosi abbinamenti.

Foto | da Pinterest

  • shares
  • Mail