Avete già scelto gli antipasti di San Valentino da preparare per il vostro partner? Se siete indecise e a corto di tempo potete preparare delle ricette veloci e furbette che non richiedono la cottura, piatti rapidi e gustosi ma anche belli da vedere, perché nelle occasioni speciali è importante curare anche il lato estetico del nostro cibo. Vi presento alcune idee rapide e sfiziose che faranno la felicità sia di chi le cucina, che poi di chi le gusta. Se invece volete preparare qualcosa di più particolare e ricercato seguite la ricetta che trovate nel video, una vellutata di cavolfiore viola con tofu e alloro, una leccornia che ci arriva dallo chef Sebastiano Rovida, questo ragazzo lo abbiamo conosciuto nel programma “Fuori Menù” con Alessandro Borghese.

I cuori sono un motivo ricorrente in tavola nel giorno degli innamorati e anche voi potete adottare questa forma di romanticismo alimentare giocando con la fantasia. Potete fare dei cuoricini ricavandoli da fettine di pane, pancarrè, formaggio, barbabietola e quello che vi pare con gli appositi stampini per i biscotti, ma potete anche farli giocando sulle forme degli alimenti, due pomodori tagliati e uniti tra loro con uno stecchino di legno formano un cuore. Potete farcirli all’interno con formaggio cremoso, con guacamole o maionese oppure aggiungere solo un pizzico di sale.


cuoricini


tartine con fragole
insalata
formaggio conditp
capresi
tartine

Buonissimi e veloci anche i crostini al formaggio, prendete dei biscotti salati o dei crakers di buona qualità e decorateli con formaggi vari, completate poi con delle spezie e vedrete che farete un figurone. Potete aggiungere anche miele e marmellate che con i formaggi stanno divinamente, soprattutto la marmellata di cipolle rosse di Tropea e quella di pomodori verdi. Buone anche le bruschette, in particolare quella con caprino aromatico e fragole, ma divertitevi a provare anche altri golosi abbinamenti.

Foto | da Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2014