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Continuiamo a parlare di sport, e parliamo oggi degli esercizi utili per snellire fianchi, pancia e cosce, esercizi che potrete eseguire anche rimanendo a casa, perché non richiedono particolari attrezzature, e non richiedono neanche molto spazio per essere eseguiti. Come sempre, vi consiglio di inserire questi cinque esercizi in un allenamento completo, senza dimenticare quindi l’attività aerobica (importantissima per bruciare le calorie) e gli esercizi mirati per tonificare determinate parti del corpo.

Detto questo, ecco i cinque esercizi utili per snellire fianchi, pancia e cosce!

  • Esercizio 1: afferrate due manubri da 2 kg ciascuno e divaricate le gambe, con i piedi molto più distanziati rispetto alla larghezza delle spalle. Quindi, chinatevi e allungatevi verso destra fino a far toccare il pesetto della mano sinistra a terra, ripetete dall’altro lato.
  • Esercizio 2: coricatevi a terra con la schiena aderente al pavimento. Stendete le braccia lungo i fianchi e incrociate le mani sotto l’osso sacro. Quindi, sollevate lentamente le gambe verso l’alto portadole a circa 45°, mantenete la posizione per qualche secondo e riscendete. Ripetete il movimento.
  • Esercizio 3: mettetevi in posizione eretta, divaricate le gambe e alzate il braccio destro, poggiandolo all’orecchio sinistro. Molleggiate per tre volte con il busto e tornate alla posizione di partenza. Ripetete lo stesso movimeto con il braccio sinistro ed eseguite tre serie da 25.
  • Esercizio 4: mettetevi in posizione eretta e mettete le mani dietro la nuca. Quindi, scendete con il bacino eseguendo il movimento dello squat. A questo punto, portate indietro la gamba sinistra per compiere un affondo posteriore. Riportate in avanti la gamba nella posizione dello squat e risalite. Ripetete il movimento con l’altra gamba.
  • Esercizio 5: mettetevi in posizione eretta, quindi, portate il piede destro verso avanti con le mani intrecciate dietro la nuca, come se steste eseguendo un affondo. Risalite e sollevate il ginocchio destro che andrà a toccare il gomito sinistro. Tornate alla posizione di partenza e ripetete con l’altra gamba.

Foto | da Pinterest di Mikka Alvarez

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