
Belstaff ci presenta la nuova collezione donna autunno inverno 2014 2015 e lo fa sulle passerelle di una delle Settimane della moda più attese di questo periodo, la London Fashion Week. Il fashion brand britannico ha scelto di giocare in casa e di proporre una collezione che si ispira fortemente alla tradizione del brand e che attinge direttamente dal mood ribelle della Londra degli anni Settanta e Ottanta.
Nella collezione Belstaff ritroviamo alcune delle stampe più iconiche della griffe come lo scozzese e i motivi floreali, che si ispirano direttamente ai motivi floreali delle porcellane dello Staffordshire, la zona in cui l’azienda britannica è nata intorno agli anni Venti.
Belstaff ripropone anche molti capi d’abbigliamento simbolo del suo stile che, grazie alla sovrapposizione e all’inserimento di tessuti innovativi, si pongono come un ponte fra lo stile del brand di ieri e le tendenze che la maison sembra ormai pronta ad esplorare nel prossimo futuro.
Una collezione innovativa e sartoriale che pone Belstaff come un punto di riferimento importante per chi ama lo stile urban ma è sempre alla ricerca di capi sorprendenti in cui i dettagli facciano la differenza.
Foto | Ufficio stampa Belstaff