Decorazioni di Carnevale, la girandola di patchwork

La girandola realizzata al patchwork, magari con dei vecchi ritagli di stoffa che abbiamo recuperato nei nostri cassetti, può essere un'ottima scelta per una decorazione di Carnevale che piacerà molto ai bambini.

Non sapete quali decorazioni di Carnevale realizzare per poter abbellire e portare un po' di colore nella vostra casa in occasione di una festa in maschera? Che ne dite di creare una bellissima girandola di patchwork, magari utilizzando dei vecchi pezzi di stoffa con il video tutorial che vi abbiamo presentato qui sopra?

Sicuramente si tratta di una bella decorazione che possiamo utilizzare a Carnevale, ma anche in altre occasioni dell'anno, anzi, può diventare una tecnica base per poter realizzare tanti bei lavoretti creativi di patchwork

Come potete notare dal video tutorial che vi presentiamo, non avrete bisogno di moltissimo materiale, anzi, potrete trovarlo già in casa sfruttando così i principi fondamentali del cucito creativo, che ci permette di riutilizzare anche i più piccoli ritagli di stoffa e magari fili colorati che abbiamo avanzato da precedenti lavori: così non butteremo via niente e potremo realizzare tanti nuovi progetti economici e belli al tempo stesso.

Ovviamente potete scegliere gli accostamenti di colore che più vi piacciono, giocando con le stoffe che avete in casa e magari facendovi aiutare anche dai vostri bambini che saranno ben lieti di darvi una mano a creare questa bella decorazione di Carnevale, ideale anche come segnaposto per un pranzo o per una cena organizzati in questo periodo o in altri periodi dell'anno.

Cosa vi manca? Tanta creatività e tanta fantasia, che non guastano mai!

girandola di patchwork

  • shares
  • Mail