Tra le acconciature veloci da fare anche in soli 10 minuti per Carnevale, abbiamo l’hairstyle da geisha, ideale se abbiamo deciso di trasformarci per un giorno in questa figura femminile tipicamente giapponese che da secoli affascina tutto il mondo. Dopo aver visto il make up da geisha per Carnevale, che ne dite di dare un’occhiata a tutto il look?

Per poterci trasformare in perfette geishe per Carnevale, oltre al viso bianco perfettamente truccato nella zona del contorno occhi e del contorno labbra, dovremo fare attenzione anche al vestito che andremo ad indossare: gli abiti delle geishe sono solitamente di sete, colorati e riccamente ricamati, con maniche che si allargano verso il fondo e cinture strette in vita. Ai piedi, ovviamente, i tradizionali sandali giapponesi, un po’ difficili da utilizzare se avete intenzione di camminare molto con il vostro travestimento.

E veniamo, ora, all’acconciatura da geisha per Carnevale: solitamente sfoggiano un raccolto molto articolato, che possiamo però realizzare con semplicità seguendo le istruzioni del nostro video tutorial.

Acconciatura che potremo poi impreziosire con bacchettine, fiori, farfalle o altri dettagli che possano portare alla mente lo stile giapponese, richiamando magari i ricami che sfoggiamo sul nostro costume di Carnevale da geisha.

Ed ecco il risultato finale: non è stupefacente? Sicuramente sarà un costume di Carnevale d’effetto!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2014