Metabolismo lento? Ecco i 5 esercizi fisici per risvegliarlo

Metabolismo lento: che fare? Ecco cinque esercizi utili per accelerare il vostro metabolismo.

Quello del metabolismo lento è un problema che purtroppo affligge moltissime persone, ed oltre all’alimentazione, un altro punto da modificare sarà senza dubbio il nostro stile di vita. E' inutile negarlo, spesso ci lamentiamo di avere un metabolismo lento, ma in realtà di rado cerchiamo di mettersi all’opera, e di fare la giusta attività sportiva per risolvere questo nostro problema. Proprio per questa ragione, oggi voglio consigliarvi cinque esercizi efficaci per accelerare il metabolismo. Cominciamo!

 


  • Esercizio 1: fra le attività fisiche utili per aumentare il metabolismo, la corsa
    rappresenta sicuramente una delle più efficaci. Correte almeno tre volte a settimana per almeno 45 minuti al giorno. Se non potete andare a correre, esistono altre attività perfette per raggiungere il vostro obiettivo, come ad esempio la cyclette, la zumba, … insomma, l’importante è che vi muoviate.
  • Esercizio 2: dopodiché, passiamo all’esecuzione di una serie di esercizi che aumenteranno il nostro metabolismo. Mettetevi in posizione eretta con le gambe divaricate leggermente oltre la larghezza delle spalle, e fate una corsa sul posto con calci verso dietro, esattamente come potete vedere nel video qui sopra. Eseguite il movimento per almeno 2 minuti.

  • Esercizio 3: eseguiamo adesso un esercizio noto a tutti, ovvero il Jumping Jack. Posizione eretta, piedi uniti e braccia lungo i fianchi. Fate un saltello e divaricate le gambe portando le braccia in alto. Ripetete l’esercizio per 2 minuti.

  • Esercizio 4: per altri due minuti, eseguite una corsa sul posto con ginocchia in alto, mantenendo la schiena ben dritta ed un ritmo medio-veloce.

  • Esercizio 5: infine, eseguiamo i burpees, un esercizio davvero portentoso. Dalla posizione eretta, accovacciatevi fino ad appoggiare le mani a terra, quindi, facendo forza sulle braccia, distendete le gambe verso dietro con un saltello. Facendo forza sulle braccia, risalite con un altro saltello e tornate alla posizione accovacciata quindi, rimettetevi in posizione eretta portando le braccia in alto.


Metabolismo esercizi

Non vi rimane che cominciare ad allenarvi!

Foto | da Pinterest di SparkPeople

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