Eseguire degli esercizi specifici per eliminare la pancia è senza dubbio la scelta più saggia, anche se – è sempre bene ricordarlo – per ottenere davvero dei risultati è sempre importante abbinare all’attività fisica anche una buona dieta specifica per sgonfiare la pancia. Detto questo, oggi vogliamo illustrarvi alcuni esercizi per rendere finalmente la vostra pancia piatta. Innanzitutto, se siete delle ragazze sedentarie, la prima cosa da fare sarà alzarsi dal divano ed andare a correre, o fare una bella passeggiata in bicicletta, insomma … l’importante è che vi muoviate!

Se metterete in pratica questo semplice consiglio, e se lo farete con regolarità, vedrete che i chiletti di troppo andranno via davvero, senza il bisogno di comprare “miracolose” creme dimagranti e seguire diete “da fame”. Detto questo, ecco alcuni esercizi specifici per la pancia piatta!

  • Esercizio 1: mettetevi nella posizione delle flessioni mantenendo le gambe alla stessa larghezza delle spalle. Quindi, alternate il movimento delle ginocchia, facendo salire prima il ginocchio destro verso il petto, e mentre il destro scende, far salire il sinistro, come se steste scalando una montagna, però in posizione orizzontale.
  • Esercizio 2: mettetevi coricate a terra in posizione supina, con le mani dietro la nuca ed i gomiti aperti. Quindi, sollevate le gambe verso l’alto, mantenendole tese. Contemporaneamente, fate salire il busto, quindi riscendete.
  • Esercizio 3: coricatevi a terra in posizione supina e piegate le gambe a 90 gradi (potete ad esempio poggiarle su una sedia). Quindi, portate le mani dietro la nuca e alzate il busto verso l’alto. Tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio!

Non vi rimane a questo punto che cominciare il vostro allenamento!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2014