Quando c’è da festeggiare i bambini sono sempre i protagonisti, anche se si tratta della Festa della Donna che riguarda perlopiù gli adulti. I piccoli vogliono metterci il loro zampino, e coinvolgono i genitori a realizzare qualcosa per la nonna, la zia preferita o (perchè no?) per la sorella o la cugina grande.

Tra gli spunti scovati in rete, vi segnalo i lavoretti più sfiziosi. Se vi piacciono i video tutorial, rendete felice la mamma o la nonna col pollice verde che ama stare all’aperto nelle giornate primaverili, a godersi le proprie “creature” in giardino o sul balcone. Ecco come muoversi per piantare e decorare un vasetto di fiori. Scegliete i vasetti piccoli e usate colori acrilici e pennello (se volete colorare in tinta unita la bomboletta spray è l’ideale).

Se invece il regalo è già fatto e vogliono solo decorare il pacco ecco una stella a spirale per personalizzare i regali con l’aiuto di un adulto. Il materiale? Basta armarsi di carta colorata della tinta che faccia meglio pendant con la carta da regalo, un paio di forbici, una matita, e un righello. Gli adulti potranno aiutare i piccoli nelle fasi più complesse.

La mamma è un tipetto vezzoso attento allo stile e al look? Vi consiglio una decorazione che può essere anche una spilla fai da te. Basta avere a disposizione della tela, del feltro, perle e strass assortiti, colla a caldo con relativa pistola, un paio di forbici e un righello. Se l’idea è trasformare il lavoretto in spilla basta cercare una spilla da balia nel cestino da lavoro e cucirla in due o tre punti sulla tela. Farà un effettone sull’outfit all’ultima moda della mamma.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-03-2014