Design
CityLife Shopping District: Nespresso apre un nuovo concept dal design innovativo e sostenibile
Apre la nuovissima Boutique Nespresso all’interno dello Shopping District più all’avanguardia di Milano. Un nuovo concept per una coffee experience ancora più completa e coinvolgente. Scopri tutto su Designerblog
[blogo-gallery id=”214959″ layout=”photostory”]
Nespresso apre un nuovo concept all’interno dello Shopping District di CityLife, il più grande distretto urbano d’Italia interamente dedicato allo shopping. La nuova Boutique, uno spazio moderno dal design innovativo e sostenibile, ha aperto oggi al pubblico con un layout totalmente nuovo, studiato per offrire al consumatore un’esperienza unica, completa e coinvolgente.
La volontà dell’azienda di costruire uno spazio che riveli il proprio impegno a favore dell’ambiente e dei paesi d’origine del caffè si manifesta, infatti, in ogni elemento strutturale: dai materiali utilizzati – come i fondi di caffè riciclati per costruire i ripiani dei tavoli oppure il legno ricavato al 100% grazie ai programmi di riforestazione – all’adozione di sistemi tecnologici per ridurre il consumo di energia e acqua. Queste scelte di progettazione, insieme alla predisposizione di un punto di raccolta delle capsule per sostenere il programma di riciclo, si inseriscono all’interno della più ampia strategia sostenibile di Nespresso.
Il nuovo concept rappresenta una vera e propria celebrazione del caffè: dalla rilassante palette di colori con ricche tonalità di marrone e con gradazioni di oro che tende al crema, fino alle lampade che richiamano quelle usate nelle piantagioni di caffè. Il tutto basato su alcuni principi fondamentali: il percorso semplice e olistico del cliente attraverso aree che seguono una sequenza ben precisa; la celebrazione del coffee moment grazie a rituali creati su misura; nuovi codici architettonici che creano un’atmosfera calda, accogliente ed estremamente raffinata; un ecosistema physical-to-digit privo di interruzioni che collega le vendite tramite App alla destinazione del commercio al dettaglio, compreso un sistema di fila virtuale e selettori digitali del caffè. Grazie alla combinazione di tutti questi elementi, la vendita si trasforma in una immersione totale nell’esperienza del brand.
All’interno dello store sono presenti anche spazi dedicati all’esplorazione di nuovi rituali del caffè in cui i clienti potranno sperimentare numerose ricette a base di caffè e personalizzare la loro esperienza di degustazione. La Boutique di CityLife, insieme a quella che ha aperto lo scorso 18 novembre all’interno del centro commerciale Nave De Vero, è la prima in Italia a presentare il nuovo layout e conferma l’interesse di Nespresso ad ampliare la propria presenza nel mercato italiano, individuando contesti nuovi e all’avanguardia per le proprie Boutique.
Nespresso si è prefissata un altro ambizioso obiettivo per il 2020: raggiungere al 100% il pieno rispetto dell’ambiente. Questo risultato d’eccellenza si otterrà grazie a un protocollo certificato che misura la riduzione dell’impatto ambientale per ogni nuova Boutique che verrà aperta.